Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice incasso in cucina..dubbi

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo acquistare una lavatrice da incasso, da inserire nrlla cucina...ho un dubbio

Ho visto che esistono lavatrici con il frontale dritto da terra per tutta l altezza, altre che scendono dritto e poi verso la base presentano una rientranza di circa 9 cm.

Per inserire la lavatrice nella cucina, e chiuderla con l anta e lo zoccolo della cucina..quale modello dovrei acquistare?

Ho girato alcuni negozi..ma nessuno ha esposto questi modelli.

Grazie

Inserita:

Nelle catene di elettrodomestici il personale dovrebbe dare le spiegazioni del caso. Prova a media world o euronics...

Inserita:

Comprare una lavatrice da incasso adatta sarebbe il top, visto che la devi nascondere completamente. 

Inserita:

sono stato da euronics e unieuro..non hanno prodotti esposti e mi hanno detto che devo cercarmi il modello da solo su internet e poi tornare da loro per ordinarlo....mahhhhhhhh

nessuno sa spiegarmi quale tipo prendere??

Inserita:

io invece eviterei del tutto le catene tipo euronics e mediaworld... il più delle volte gli addetti non hanno idea di quello che stanno dicendo. 

Pensa che quando ho chiesto informazioni sull'asciugatrice mi hanno detto che Miele costa di più perchè è la più veloce (!?!?). 

Cerca un negozio specializzato in grandi elettrodomestici, vedrai che ti sapranno dare assistenza. 

Inserita:

stavo guardando istruzioni montaggio di una candy Inserisci allegato già caricato in Download

io dovrei collegare lo scarico della lavatrice al sifone del lavello..ma da foto del manuele sembra che sia vietato...

ho capito male??

edit ho trovato anche la versione italiana

Accostare la lavatrice al muro, facendo attenzione che il tubo non abbia curve o strozzature e allacciare il tubo di scarico a bordo della vasca o, preferibilmente, ad uno scarico fisso di altezza minima 50 cm e di diametro superiore al tubo della lavatrice (fig. 7).

domani controllo ma non credo di avere i 50 cm....:-(( si può lo stesso?

candy.jpg

Inserita:

Hai capito male: è vietato tenerlo troppo basso, fare "serpeggiamenti", lasciarlo immerso nell'acqua. Riguardati meglio i diesgni. ;)

Inserita:

non l'ha scritto ancora nessuno.......
Immagino che tu non abbia alternative all'installazione in cucina, ma ricordati che alla fine di ogni lavaggio l'oblo' deve restare aperto per permettere la completa asciugatura, pena un proliferare di odori/muffe ecc.ecc., cosa che in cucina potrebbe essere molto scomoda