Vai al contenuto
PLC Forum


Automation Studio B&R su macchina virtuale


ETR

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Qualcuno ha esperienza circa l'uso di automation studio su macchina virtuale ?

 

Mi ritrovo con una macchina (HW) super carrozzata (I7, 32 Gb RAM, SSD ecc...), ma AS funziona peggio che sulla macchina fisica precedente.

 

Un ritardo nei comandi disastroso, errori di visualizzazione (sottolineatura con il comadno di shift assente) ecc... pur avendo una macchina esclusivamente dedicata e aggiornata (W7 SP3).

 

Tutte le altre macchine virtuali dedicate, funzionano discretamente (quella di Siemens che uso da 3 anni, pur avendola copiata su 3 macchine funziona discretamente e sempre).

 

Non so se tentare ulteriori istallazioni su Windows 10 virtuale, oppure, abbandonare l'idea e tornare alla macchina fisica.

 

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Giusto per completare la discussione : B&R non offre supporto per l'installazione virtuale (da cui si traduce in : SOLO MACCHINA FISICA, se vuoi supporto).

 

Su macchina virtuale, ci sono molte persone che fanno girare AS senza problemi, per cui la rogna l'avevo solo io.

 

Buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

B&R non sarà contenta dell'utilizzo della macchina virtuale, però ti confermo che AS io lo faccio girare sulla macchina virtuale VM ware e con un PC inferiore al tuo.

Che macchina virtuale utilizzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ribadisco che probabilmente il problema era mio non tanto di B&R. Volevo solo comunicare però che ufficialmente se riscontraste un problema su AS (Automation Studio) in virtuale, la casa non potrebbe darvi supporto perché non ancora ufficialmente rilasciato.

 

Quindi che funzioni, al 99% funzionerà, ma vista la mia esperienza, ho preferito traghettare tutto sulla macchina fisica.

 

PS : TUTTO il mondo Siemens, mi funziona in virtuale su una macchina dedicata con 8 Gb, 4 Core e 200 Gb e non perdo un colpo (son partito dal TIA 12 e adesso gira il 14). Ho qualche problema ogni tanto con le connessioni, ma quelli sono problemi tra Win10, la macchina fisica e altre cose non definite.

Con B&R ho testato diverse configurazioni della medesima macchina, arrivando fino a 16 Gb, ma senza trarne risultato (latenza estrema nella risposta del programma, con diversi secondi, mancanze di funzioni base, difficoltà di visualizzazione delle variabili online). Quindi tra il dover rifare la macchina da zero e installarla sulla fisica, ho preferito la seconda opzione, visto che lavorandoci con una certa frequenza, ho preferito prevenire, visto anche quanto mi comunicano dalla casa. 

 

Sulla macchina fisica, tutto funziona perfettamente, cosi come funzionano perfettamente tutte le altre macchine virtuali che ho (e non ne ho poche) dove problemi simili, non li ho riscontrati.

 

Buona giornata a tutti. Ennio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...