Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero comb Bosch KGE36AL42 - strano rumore


Spencer25

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ho recentemente acquistato il frigorifero combinato A+++ della Bosch, modello KGE36AL42. Questo modello è dotato di tecnologia Low Frost e l'ho selezionato anche in base al fatto che, rispetto ad un No Frost, dovrebbe garantire un minore rumore e una minore essiccazione dei cibi. Il frigo sembra funzionare molto bene perchè le temperature sembrano corrette e non si trovano parti di ghiaccio o brina, se non nella parte alta della parete interna, che viene costantemente sbrinata e quindi ci sono sempre delle gocce. Fin qui tutto normale, se non fosse che il mio frigo "respira" praticamente 20 ore su 24, con piccole interruzioni. Tanto per cercare di spiegare il rumore, sembra di avere Darth Vader in casa. All'inizio della sua vita. il rumore del compressore era molto invadente e continuativo ma adesso è diminuito di intensità nel tempo e si accende sempre molto meno frequentemente. L'altro rumore tipo soffio o respiro, è invece molto fastidioso perchè è quasi sempre presente e si sente anche ad oltre 25 metri di distanza lineare. Secondo Voi è un rumore che diminuirà nel tempo oppure si tratta di un difetto o, peggio ancora, di una caratteristica di questo frigo? Se lo comparo all'altro frigo che ho in mio possesso (Smeg A+ combinato e con frigo ventilato) posso assolutamente essere certo che quest'ultimo non emette nessun rumore del genere. Premetto che mi è stato consegnato giovedì scorso e ho atteso due ore prima di accenderlo, nonostante il tecnico mi abbia detto che era stato trasportato in un furgone condizionato e in posizione verticale dal mattino alla sera.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...