aude Inserito: 8 dicembre 2009 Segnala Inserito: 8 dicembre 2009 Buon giorno , sto cercando di recuperare i disegni dei pannelli operatori di Siemens tipo MP277 10" Touch , TP177, ecc per inserirli nello schema elettrico. Ho provato sul sito della Siemens però ho trovato disegni quotati ma non sono file DWG .Sapete dove posso trovarli?Grazie
Cad Andrea Inserita: 8 dicembre 2009 Segnala Inserita: 8 dicembre 2009 DIFFICILMENTE SI TROVANO I DWG GIA' PREPARATI PER SPAC.IO ME LI SONO SEMPRE FATTI PERCHE' ANCHE DAL PUNTO DI VISTA FUNZIONALE E' PIU' CONVENIENTE, SOPRATTUTTO PERCHE' SI POSSONO DARE DELLE FORME E DIMENSIONI CHE CALZANO BENE CON LA REALIZZAZIONE DELLO SCHEMA.SECONDO PERCHE' BISOGNA FARE I SIMBOLI CON I CRISMI PREVISTI DA SPAC. PER CUI HO SEMPRE VALUTATO MIGLIORE: PRENDERSI LA FOTO, FARE IL SIMBOLO DWG E POI AGGIUNGERE GLI ATTRIBUTI.SALUTI.
menomeno Inserita: 11 dicembre 2009 Segnala Inserita: 11 dicembre 2009 la versione 2009 ha un bel po di pannelli siemens , per fare i modelli nuovi basta adattare un file esistenteoppure puoi scaricare files vettoriali e convertirli in wmf / dxf dal sito immagini della siemenshttp://www.automation.siemens.com/bilddb/index.aspx?lang=en
aude Inserita: 15 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2009 Grazie per i consigli. x menomeno , io ho installato la versione di Spac 2009 ma i pannelli operatori non li ho trovati. Ho fatto la stessa domanda ai tecnici di SdProget quando ho fatto il corso iniziale a ottobre e mi hanno detto che non ne avevano inseriti. Mi sono perso qualcosa? Puoi gentilmente indicarmi dove trovarli in Spac2009.Grazie.
Cad Andrea Inserita: 15 dicembre 2009 Segnala Inserita: 15 dicembre 2009 Per comodità vai su Util\Libreria Simboli PLC. Scegli costruttore: Siemens. Serie: Terminali di Gestione e poi nella categoria Famiglia trovi le varie Famiglie di Pannelli.Saluti.
Messaggi consigliati