Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda radio Came AF 43S

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Volevo chiedervi una cosa vi spiego:

Ieri  ho installato un cancello scorrevole Came BX 74 ad un mio amico con pulsantiera interna .

Dopo aver inserito  la scheda radio AF 43S ho visto del fumetto dalla scheda radio...quindi logicamente l'ho tolta immediatamente.

Premetto che il cancello con la pulsantiera si apre si chiude e funziona tutto regolarmente.

La domanda è : come è possibile che la scheda abbia iniziato a fumare nonostante sia nuova?

Puo' essere che la scheda madre sia difettosa quando inserisco la scheda radio ?

Vi ringrazio per le risposte.

Microchip1967
Inserita:

Spero vivamente che la scheda sia stata inserita in assenza di alimentazione

marco.caricato
Inserita:

Hai sicuramente inserito la scheda radio con l'alimentazione inserita...risultato scheda radio ko! Non tentare sostituzioni in garanzia perchè non ne vale la pena, spendi 20€ e pazienza, la prossima volta ricorda di togliere tensione prima di inserirla.

Inserita:

Grazie per le risposte.

La scheda radio l'ho inserita in assenza di tensione, ma nonostante si scalda e fa fumo.

Che posso fare ?

Grazie

marco.caricato
Inserita:

Tutti i prodotti vengono testati uno ad uno prima di essere introdotti sul mercato quindi il pezzo difettoso di fabbrica è davvero una rarità. O l'hai inserita al contrario o qualche pin era fuori posto. Non hai molte possibilità, non è coperta da garanzia, rivolgiti al rivenditore ma sarà difficilissimo che te l'ha sostituiscano... al max 20€.

Inserita:

Grazie marco.caricato, appena ho tempo telefono all'assistenza Came e sentiamo cosa dicono .

Questo perchè sono sicuro di averla inserita correttamente e senza tensione, quindi provo a sentire loro.

Ti terro' aggiornato ... grazie mille

Inserita:

Se non si vedono bruciature meglio farla passare per non funzionante hai molte più probabilità, l'assitenza fa storie se non sei un installatore autorizzato, bye

Inserita:

Ciao a tutti.

Ho sostituito la scheda radio e adesso funziona tutto.

Grazie