Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 16 P2 verticale chiuso


Patrick Carnimeo

Messaggi consigliati


  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Patrick Carnimeo

    64

  • regolo20

    30

  • Riccardo Ottaviucci

    10

  • enricopedro

    1

Patrick Carnimeo

Non saprei, ho messo un nuovo finale della Philips che sul mivar di mia nonna funziona, ho ricontrollato resistenze, diodi e condensatori dato che lo avevo ho cambiato anche il finale RGB e ancora niente....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Carnimeo

 

Ho risolto, grazie a tutti ! Non so di preciso come abia fatto, stavo nuovamente misurando le tensioni quando mi è scivolato un puntale del tester ha fatto una piccola scintilla ed è ripartito spero che il problema non si ripresenti.

15098942250251497939294.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda bene dove hai fatto il contatto. Se il puntale è finito su una saldatura fredda può aver ripristinato il contatto momentaneamente sollevando lo stagno. Cerca di capire la provenienza della scintilla. Credo che il funzionamento sia di breve durata altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Carnimeo

Mi è scivolato dal pin 3 sul 2 ma le saldature sono nuove, ľ ho tenuto acceso tutto il giorno oggi per ora va ancora apparte la schermata che si era regolata male, forse a causa del falso contatto aveva perso la memoria adesso ľ ho regolato e va bene se no che altro potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Carnimeo

Ho già un altro problema...   quando mandò il segnale attraverso il Tuner ľ audio è davvero molto basso, e invece attraverso la scart è perfetto, so che ora col digitale terrestre  non importa più a nessuno del Turner ma se è possibile mi piacerebbe recuperare anche quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Carnimeo

Il segnale proviene da un videoregistatore, il volume si regola solo che al massimo parla come se stesse al minimo e se abbassi di più non senti più niente, eppure ricordo che prima del problema al verticale funzionava....   Che devo fare cambiare il tuner?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando tu colleghi il decoder tramite scart il volume si può alzare ed abbassare dai comandi del tv? Deve andare da zero al massimo. Il tuner lo escluderei, ci sono molti componenti che possono dare quel problema ma senza oscilloscopio è difficile capire. Il segnale audio proviene dal tda8840 che se funzionasse male spiegherebbe pure il problema che avevi al verticale ma siamo nel campo delle ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Carnimeo

Si ľ audio si comanda dalla tv.    E al massimo non si sente quasi niente, ovviamente lo tengo alto anche dal decoder ma niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

il 6/11/2017 at 17:22 , Patrick Carnimeo scrisse:

attraverso il Tuner ľ audio è davvero molto basso, e invece attraverso la scart è perfetto,

Non ho capito ancora se da scart è tutto regolare.

 

6 ore fa, Patrick Carnimeo scrisse:

ovviamente lo tengo alto anche dal decoder ma niente....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Monta un tda 7056b come finale audio? Controlla al pin 5 del finale audio se la tensione varia da 0,5 a 1,5v scorrendo il volume da 0 al massimo o viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Carnimeo

Allora ho mandato ľ audio via scart e ho misurato 0,3 v a volume basso, e 1,2 v a volume alto o ľ audio dovevo mandarlo via tuner? dimmi tu. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick Carnimeo

Il fatto è che quando alzo il volume in analogico, il classico ronzio dei televisori aumenta ma l'audio aumenta pochissimo e poi si ferma

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stadio finale funziona bene quindi. Il segnale in ingresso al finale è troppo basso ed esso proviene dal tda 8840. Devi indagare lì credo. Non penso sia un problema di memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il decoder di solito ha due uscite scart,una per la TV in cui il livello di volume varia col telecomando e l'altra per il vcr che ha l'uscita fissa non regolabile. Magari basta scambiare la presa scart sul decoder

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...