Vai al contenuto
PLC Forum

Riciclare il cicalino del comelit per utilizzarlo nell' urmet

Messaggi consigliati

LuckyStrike999r
Inserito:

Un caloroso buon pomeriggio a tutti voi:),

sono un nuovo utente.  Ho bisogno del vostro aiuto, sempre nel possibile e nella vostra disponibilità.

Come da titolo, ho sostituito il mio comelit 2603u perché si è rotto il porta cornetta e avevo dentro un urmet 1133. Non essendo del mestiere, riesco comunque a montarlo ma mi accorgo che non ha il cicalino o buzzer:wallbash:. Adesso vi chiedo posso utilizzare il cicalino del comelit per montarlo nell'urmet? Se la risposta è sì...come?

Inserita:

Si puoi collegarlo al morsetto 6 e al filo di chiamata

Inserita:

Si puoi collegarlo al morsetto 6 e al filo di chiamata

Giustamente come dice @soltec tra i fili che erano collegati al morsetto "C" (comune) e "D" (chiamata) del Comelit 2603U, comunque se ce la fai ti conviene togliere l'elettronica del citofono Comelit ed inserirla dentro l'Urmet 1133, altrimenti togliere solo il ronzatore è un po' dura, non ricordo bene come sia il 2603U di preciso (ne ho visti pochi), ma mi sembra che sia tutto un blocco dove non riesci a staccare solo il ronzatore.

LuckyStrike999r
Inserita:

Scusate il ritardo, grazie per l'aiuto, il cicalino funziona perfettamente come indicato da soltec, morsetto 6 e ca!:thumb_yello: