Vai al contenuto
PLC Forum

Per una 7kg...quale tra queste?

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono proprio contento di aver trovato questo forum :clap:, già mi sono letto parecchie discussioni e mi sono chiarito un pò le idee sul mondo delle lavatrici che per me fino a due giorni fa era totalmente sconosciuto.

Mi trovo a dover cambiare lavatrice, oltre alla moglie ci sono due bimbe piccole e pensavo di orientarmi su una 7 o 8 kg che mi sembra di aver capito siano sufficienti.

Dopo aver letto schede e schede di vari modelli sono arrivato a questa lista di opzioni, da qui vorrei un consiglio da voi su quale scegliere (se poi ci sono alternative non considerate proponete pure), solo devo far presto...pena scadenza promozioni ^_^

Allora:

LG F4J5TN3W ---- 395€

LG FH2U2QDN1 ---- 448€

WHIRLPOOL FSCR80421 ---- 408€

ELECTROLUX EWF1277ST ---- 397€

BOSCH WAN24067IT ---- 399€

Come vedete stanno tutte più o meno sullo stesso budget, non vorrei superare i 450€

Grazie per eventuali consigli!

Inserita:

Non mi sembra che hai letto molto bene il forum dato che tra le opzioni c'è una Whirlpool:P

Io comunque starei su LG per via della vasca apribile, le altre due si equivalgono secondo me

Inserita:

Sia la prima che la seconda LG da te postate le trovi a MOLTO meno da unieuro.

Ma se cerchi ancora in rete sicuramente troverai altre offerte ;)

Quella da 395 la trovi QUI a 365

Quella da 448 la trovi QUI a 399

Inserita:

Si è vero la Whirlpool l'ho inserita avendo comunque letto di qualcuno scettico su questa marca, ma non ho capito se è opinione diffusa, a quanto pare si :P

Desmo strano proprio ieri sono andato a unieuro e i prezzi erano tutti molto superiori a parità di modello, anche 100€. Online non avevo controllato. 

Comunque dite di andare su LG?

Inserita:

Tra quelle che hai elencato sceglierei senz'altro LG. 

Inserita:

Anche Bosch. Visto che se non hai manualità con il cambio dei cuscinetti, butteresti comunque anche Lg. 

Inserita:

Io della mia Siemens IQ500 7 kg sono soddisfatto: )

Inserita:

Concordo su LG, considerato l'elenco.

È vero che se partono i cuscinetti butti pure quella, se non te li sai cambiare, ma hanno ad esempio un'elettronica molto più affidabile delle Bosch.

Anche Electrolux buona elettronica, ma cuscinetti pietosi.

Whirlpool... lasciala dov'è ;)

Inserita:

Intanto grazie a tutti per le risposte. La storia dei cuscinetti non l'ho capita... sono modello particolarmente soggetti a questo problema?

Inserita:

I cuscinetti sono una componente soggetta ad usura e sono sostituibili solo nelle lavatrici a vasca apribile. E' comunque un'operazione che richiede l'intervento di un tecnico se non si ha manualità, ma nella maggiorparte delle lavatrici, che oramai hanno la vasca termosaldata, tale operazione non é possibile (a meno di tagliare la vasca e poi richiuderla cone resine speciali) e bisogna cambiare tutto il gruppo vasca. in questo caso quesi tutti cambiano lavatrice, sia per il costo che per l'attesa durante la quale la pila di panni sporchi aumenta....

E anche se alcune marche hanno il motore garantito 10 anni, i cuscinetti non fanno parte del motore!

Comunque se hai bue bambine piccole penso che  avrai soprattutto bisogno di lavare spesso e magari a mezzo carico, a meno di non avere uno stock conseguente di vestitini e biancheria. Inutile quindi buttarsi su una macchina di grossa capacità.    7 kg, come hai scelto tu, va benissimo. Le LG oltretutto hanno una capacità dichiarata assai prossima a quella reale rispetto a molte altre marche  (capacità che sarebbe 10 litri o dm3 per chilo) , con cestelli di quasi 60 litri di capacità in cui c'entra veramente parecchia roba

Inserita:

Visto il budget di 450/500€ io mi orienterei su una Miele usata se ne trovano in rete sono macchine eccezionali e sempre riparabili con ottimi risultati di lavaggio e risciacquo! 

Inserita:

Assolutamente d'accordo con techno99, una Miele di 10 anni durerebbe sicuramente di più di tutte quelle che hai elencato 

• 3 weeks later...
Diomede Corso
Inserita:

Ma guarda un po' come alla fine qua le cose vanno sempre allo stesso modo :angry:

Cari bimbi miei... mi spiegate da dove salta fuori questa Miele!?!??!

Abbiamo già cinque proposta da valutare e ne mettiamo su una sesta!!?

È vero che se partono i cuscinetti butti pure quella, se non te li sai cambiare,

ma quando mai !? Esistono i tecnici che li cambiano senza cambiare tutta la vasca :)

A tutti, cerchiamo di portare avante le discussioni in maniera costruttiva, coerente e soprattutto senza dare informazioni sbagliate ;)

Grazie :)