Vai al contenuto
PLC Forum

problema citofono bticino 363811 monofamiliare 2 fili

Messaggi consigliati

mastrolindo69
Inserito:

Ciao a tutti sono Marco,

scrivo percè ho necessità di un vostro aiuto.

Ho il citofono in oggetto che non si sente più.

Suona e apre regoarmente cancelletto e portoncino ma sia dal posto esterno che dalla cornetta non posso ne parlare ne sentire.

Ho anche provveduto a sostituire il microfono del posto esterno.

Credo sia un problema legato al pulsante di commutazione (quello celeste) perchè quando provo a sentire toccandolo zonza un pochino ma dopo un pò smette.

Non vorrei smontarlo perchè ho paura di non riuscire a rimonarlo in quanto provvisto di una molla (credo :)).

Ho verificato il cavo e funziona e stasera provo con una cornetta funzionante.

Avete cortesemente qualche suggerimento da darmi?

Vi ringrazio

citofono.jpg

Inserita:

Immagino che per cornetta funzionante intendi sia la parte fissa fissata a muro che la cornetta in se per se; potrebbe anche solo esser il cavetto di collegamento della cornetta stessa.

mastrolindo69
Inserita:

no come scritto ho provato il cavetto e funziona regolarmente.

ho provato anche una nuova cornetta con cavo originale ed altro cavo e non funziona...

Inserita:

Siccome non hai dato info su dove è installata la tua cornetta e quindi non sapiamo se hai altre postazioni con cornette uguale in altre parti della casa o del condominio, se ci sono prova a fare lo scambio , in maniera da capire se le altre funzionano ed è solo questa postazione che non va o se il problema è nell'alimentatore o posto esterno, bye 

mastrolindo69
Inserita:

Grazie rfabri,

non ho altre postazioni ne cornette. E' un singolo citofono.

Perchè nell'alimentatore? Il citofono "squilla", e apre sia il cancello che il portoncino. Non si sente niente ne nel posto interno ne in quello esterno. Io credo sia un problema legato al pulsante di commutazione (quello celeste).

Ti ringrazio