massi73 Inserito: 25 agosto 2017 Segnala Inserito: 25 agosto 2017 Mi è stato chiesto un consiglio da un parente e vorrei chiedere un vostro aiuto. Necessito di una lavatrice e un' asciugatrice da mettere in un locale bagno annesso a garage quindi nessun problema di rumorosità/spazio, il budget non mi è stato chiarito ma essendomi stata proposta come lavatrice una Haier a +- 220 diciamo che siamo sul classico spendere il meno possibile purchè duri . Come lavatrice (dovendo avere almeno 1200 giri per favorire asciugatura) io sarei per una Beko WCY71233PTLC o WTE7632XW0 o WMY61232PTYB3 (tra 250/290 euro) col dubbio di inserire nellla scelta la RSF 723 S IT della Hotpoint. Se poi mi alza il budget sopra i 300 per avere più qualità andrei su Ardo carica frontale , spingendo per la carica dall'alto (ma sul genere ho già avuto un diniego). Per l'asciugatrice sono al buio non avendone mai usate. Considerando che secondo me verrà usata solo in autunno/inverno per max 2 volte a settimana io sarei per una a condensazione e non a pompa di calore, ma se vado sui siti dei produttori in produzione trovo solo quelle del secondo tipo. Ardo ne da ancora una a catalogo (+- 290 euro) ma è esaurita dovunque (Cael compreso) al limite ho trovato la indesit IDCL 75 B H (280/300 euro) che non risulta più sul sito della casa ma si trova. Qualsiasi consiglio è bene accetto.
puma87 Inserita: 25 agosto 2017 Segnala Inserita: 25 agosto 2017 Per convincerli a scegliere la carica dall'alto, basta che elenchi tutti i punti di forza di questa tipologia di macchine. Soprattutto in quella fascia di prezzo, dove rischiano di prendere una frontale usa e getta, vuoi per i cuscinetti o vuoi per la crociera. Certo che la Ardo carica dall'alto sarebbe una scelta strepitosa. Ma se vogliono risparmiare per forza fino all'osso, su Internet si trovano delle indesit carica dall'alto a 250 euro compresa la spedizione. Non sarà una ardo, ha il mobile che magari arrugginisce e magari sei costretto a selezionare sempre l'extra risciacquo sennò resta il detersivo... ma vuoi mettere con una frontale di stesso prezzo? Ci sono anche le zoppas a carica dall'alto modelli base touch, che per il prezzo che hanno non sono male. Ripeto, fare uno sforzo e prendere una Ardo sarebbe meglio, ma poi giustamente è l'utente finale a scegliere e soprattutto a scucire i soldi;) Concordo sull'asciugatrice Indesit a resistenza, così come sulle zoppas a resistenza. Soprattutto se non devono essere usate in maniera molto intensiva
massi73 Inserita: 25 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2017 Grazie. Ho dato un' occhiata veloce ma la Indesit a carica dall'alto ITWE 71252 W (sempre 7 Kg e 1200 giri) a meno 300/310 non la trovo ma in questo caso spingerei sicuramente Ardo per 50 euro in più. Caso mai si andasse per forza su una frontale tra Beko e Hotpoint cosa è meno peggio? Sull'asciugatrice la scelta era per Ardo 60CDB7SW ma è introvabile (non so se è il caso di provare a sentire Cael casomai ne sapessero qualcosa), quindi puntavo su Indesit solo perchè altro non trovo (anche zoppas faccio fatica a trovare) anche se ho letto qualche brutto commento di acquirenti ma possono anche rappresentare un caso sporadico (spero!).
Beatrice Sasso Inserita: 26 agosto 2017 Segnala Inserita: 26 agosto 2017 io volevo prendere una carica dal alto e liberare il posto di armadio ora occupato dalla vecchia lavatrice che si era rotta ma lo spazio che volevo inserirla in bagno era a meno di 60 cm dalla doccia e mi hanno detto che le norme cei della sicurezza elettrica non lo permettono. ho scritto un post dove chiedevo informazioni riguardo carica dal alto, li e scrittoqualcosa sulle marche di carica dal alto che si cambia cuscinetti senza smontare tutto. avrei preso una ardo, ma appunto mi sono dovuta accontentare di una normale carica laterale, quindi ho scelto la economica atlantic quando arriva a casa faccio un report fotografico in post a parte e tutti qui leggeranno cosa ho preso, piu i pregi e difetti del uso. non mi interessa fare pubblicità ma solo far capire a altri come va quel modello a chi è indeciso su cosa comperare, cosi dalla mia descrizione sa se prendendola gli puo piacere o no, io la prendo perchè costa poco e penso che impostata la temperatura e premuto start poi viene fuori qualcosa di pulito e non rotto, sia sulla macchina da 200 300 euro sia da 600.
Messaggi consigliati