fedekikko Inserito: 26 agosto 2017 Segnala Inserito: 26 agosto 2017 Buongiorno a tutti, come da oggetto, la mia Indesit xwa 71052, solo con tutti i lavaggi colorati, i panni alla fine risultano asciutti in qualche punto e quasi sempre hanno un cattivo odore. tutto questo non accade con i lavaggi bianchi. Ho utilizzato vari prodotti per pulire la lavatrice ma nulla è cambiato. ho controllato il filtro sotto ed è pulito, il tubo dell'acqua e il filtrino dietro sono ok. cosa potrebbe essere secondo voi? grazie anticipatamente
puma87 Inserita: 26 agosto 2017 Segnala Inserita: 26 agosto 2017 La prima cosa da controllare, prima ancora di ricercare eventuali guasti, è se il carico inserito eccede quello massimo consentito dal singolo programma. Ad esempio, anche se la lavatrice ha un carico massimo dichiarato di 7 kg, in molti programmi il carico massimo è di 2-3-5 kg. Dipende dal programma! Controlla sul libretto di istruzioni la tabella dei programmi, e troverai per ognuno il carico massimo ammesso. Inoltre è bene, nelle macchine moderne, selezionare sempre il tasto extra risciacquo (che nella tua è l'ultimo in basso a destra) sennò il detersivo non viene eliminato a dovere. Poi, verificato tutto ciò, si può ricercare l'eventuale malfunzionamento della lavatrice. Tu che programmi usi per i colorati? Quanto riempi il cestello? Questo problema si presenta solo ultimamente, o è così da quando hai comprato la lavatrice?
Ciccio 27 Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Credo che le macchine moderne ormai costringano all'uso dell'ammorbidente...
Messaggi consigliati