esco Inserito: 30 agosto 2017 Segnala Inserito: 30 agosto 2017 Vorrei proporre l'installazione di un videocitofono condominiale di qualità presso un immobile di prestigio per 10 unità immobiliari: l'impianto dovrebbe disporre anche di funzioni di video-sorveglianza e registrazione continua 24h/24h con procedura automatica di cancellazione dati. Se possibile, il dispositivo dovrebbe inviare una email o sms o un trasferimento di chiamata (ai telefoni abbinati ai citofoni) in caso di mancata risposta/assenza. Verso quali prodotti potrei orientarmi?
esco Inserita: 30 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2017 A quanto pare Vimar dispone di una App che può collegarsi ad un "semplice" sistema DueFili Plus Elvox: Vimar presenta la nuova app per dispositivi mobile (iOS e Android) che trasferisce le chiamate del videocitofono sul proprio smartphone o tablet. Sviluppata per rispondere alle esigenze dettate dagli stili di vita contemporanei, che vedono un utilizzo sempre più diffuso dei dispositivi mobile, la nuova app Vimar By-door consente di trasferire le chiamate videocitofoniche direttamente al proprio smartphone o tablet, e di rispondere in tempo reale. In questo modo, ovunque ci si trovi all’interno della propria abitazione, si potrà vedere e interagire con chi suona alla porta. È sufficiente, infatti, che il dispositivo sia collegato via wi-fi ad una rete locale in cui siano presenti il Multimedia Video Touch 10” IP e il Web Server e che la chiamata venga effettuata da una targa videocitofonica con sistema Due Fili Plus Elvox. L’App By-door, inoltre, consente l’autoaccensione di eventuali telecamere del sistema videocitofonico Due Fili Plus o IP collegate all’impianto e il comando delle funzioni ausiliarie già configurate nel sistema.
del_user_158461 Inserita: 30 agosto 2017 Segnala Inserita: 30 agosto 2017 Ciao esco, in una favola ..... Recita così: Ucci Ucci sento odor di...... Dai continua tu; tu nel tuo messaggio che cosa odori?
ROBY 73 Inserita: 30 agosto 2017 Segnala Inserita: 30 agosto 2017 Ciao agos1969, Quote Ciao esco, in una favola ..... Recita così: Ucci Ucci sento odor di...... Dai continua tu; tu nel tuo messaggio che cosa odori? perdonami l'appunto, ma non è una favola ma realtà. Ora non so se sia già uscito il tutto, comunque un paio di mesi fa sono stato ad un incontro con tecnici e dirigenti Vimar / Elvox, dove promuovevano proprio questa soluzione / applicazione e doveva uscire a fine luglio o agosto. E ti dirò che la cosa sembrava molto interessante e soprattutto funzionale, semplice e funzionante.
antoniopev Inserita: 30 agosto 2017 Segnala Inserita: 30 agosto 2017 domanda ma serve una linea adsl dedicata a questo?, mi spiego il condominio deve attivare una linea questo impianto con un costo mensile di xxxxx € che verranno ripartiti sulle spese condominiali? spesso si litiga su questa cosa se poi ci si aggiunge anche questo balzello!!
marco.caricato Inserita: 30 agosto 2017 Segnala Inserita: 30 agosto 2017 Ma no...ogniuno paga per se. Devi installare in ogni abitazione terminale 10" e il web server da quanto capisco ( saranno questi a collegarsi alla rete). comunque vedi un po' anche le soluzioni BPT...
antoniopev Inserita: 30 agosto 2017 Segnala Inserita: 30 agosto 2017 non capisco, spiegati meglio se non si puo installare una linea condominiale come ci si puo attaccare alle reti lan di ogni condomino ?
marco.caricato Inserita: 30 agosto 2017 Segnala Inserita: 30 agosto 2017 Non conosco nello specifico Vimar ma ti posso dire come funziona il sistema BPT: crei una rete locale dove il master è il posto esterno e con uno switch arrivi in ogni appartamento. Qui installi un web server che funge da interfaccia tra la rete locale creata ad hoc per il videocitofono e la rete interna dell'inquilino. All'interno dell' appartamento il cliente collegherà i suoi dispositivi (tablet, smartphone,terminale IP)al suo router e userà la sua adsl se vuole usarlo anche fuori casa. Credo che Vimar sarà simile....
del_user_237282 Inserita: 31 agosto 2017 Segnala Inserita: 31 agosto 2017 Io conosco bticino che connettendo il videocitofono alla WiFi permette di rispondere e di aprire il cancello anche da remoto. Inoltre l'unità interna può memorizzare le chiamate. Secondo me esiste qualche prodotto che potrebbe avere le funzioni che tu richiedi.
Maurizio Colombi Inserita: 31 agosto 2017 Segnala Inserita: 31 agosto 2017 Quote Ciao esco, in una favola ..... Recita così: Ucci Ucci sento odor di...... Dai continua tu; tu nel tuo messaggio che cosa odori? Ma dai!!!! Vuoi mettere la comodità di aprire il portone del condominio di Milano da Napoli? Vuoi mettere sapere che hanno suonato al tuo citofono di Milano e tu sei a Palermo? Oppure l'utilità di comandare la videocamera e vedere che davanti al tuo condominio (che sta sempre a Milano) stanno raccogliendo le foglie!
esco Inserita: 31 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2017 Grazie a tutti per le interessanti indicazioni, per ora proverò ad esaminare i sistemi citati: Elvox-Vimar BPT BTicino Nel nostro caso l'hardware non dovrà imporre connessioni internet condominiali, il sistema dovrebbe consentire che la connessione internet sia fornita dal singolo appartamento che desidera i servizi aggiuntivi, ad esempio la registrazione (per il tempo previsto dalle norme sulla privacy) di chi suona il citofono con data e ora, oppure la connessione allo smartphone/telefono per rispondere quando non si è in casa (oppure si è in casa senza la possibilità di potersi recare al citofono). I condomini che non sono interessati al video-citofono, potranno non installare il monitor in casa ed utilizzare l'hardware come citofono normale. Insomma spero che siano disponibili sistemi flessibili e di qualità.
marco.caricato Inserita: 31 agosto 2017 Segnala Inserita: 31 agosto 2017 Quote I condomini che non sono interessati al video-citofono, potranno non installare il monitor in casa ed utilizzare l'hardware come citofono normale. non credo sia così semplice...
Elettroplc Inserita: 31 agosto 2017 Segnala Inserita: 31 agosto 2017 Il migliore sul mercato AI PHONE . giapponese di costruzione e il piu affidabile e prestazionale. Non facile da reperire e costoso.
esco Inserita: 12 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2017 In rete ho trovato solo un kit per una sola utenza AI PHONE, nel mio caso le utenze sono 12 . Ho anche chiesto maggiori informazioni, speriamo bene.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora