dieghetto Inserito: 11 settembre 2017 Segnala Inserito: 11 settembre 2017 Buonasera a tutti. La mia serranda avvolgibile ha smesso di funzionare. Ho subito controllato le fotocellule è una delle due coppie è risultata attiva, pur non avendo nessun ostacolo in mezzo. Bene le ho smontate e controllate a banco e funzionano perfettamente. Rimontate si ripresenta il problema... Praticamente è successo che si è ridotta la portata. A banco, fino ad una distanza di circa un metro funzionano perfettamente, montate a parete (circa 3mt di distanza) si oscurano. Età circa 9 anni, marca bft modello fl130. È normale che possa accadere? Si possono riparare o vanno sostituite? Grazie
reka Inserita: 11 settembre 2017 Segnala Inserita: 11 settembre 2017 non è che si sono opacizzate le lenti? e a banco le hai provate a 3m?
dieghetto Inserita: 11 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2017 A banco le ho provate senza schermi e a più di un metro chiude il relè... Ho pure pulito trasmettitore e ricevitore eppure dopo poco più di un metro si oscurano.....
marco.caricato Inserita: 11 settembre 2017 Segnala Inserita: 11 settembre 2017 Magari il led della trasmittente sta iniziando a danneggiarsi ed emette meno luce...
ROBY 73 Inserita: 11 settembre 2017 Segnala Inserita: 11 settembre 2017 Ciao Diego, controlla i vetri che non si sia cristallizzato il vetro, dovresti vedere come delle crepe sullo stesso, oppure come dice Marco è il led TX che emette meno luce. In qualunque caso non ci puoi fare niente se non cambiarle.
dieghetto Inserita: 11 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2017 Non si può sostituire solo il led? Mi sembra un comune infrarosso....
Maurizio Colombi Inserita: 11 settembre 2017 Segnala Inserita: 11 settembre 2017 ... ora che hai trovato il LED, lo hai sostituito, senza sapere se funziona o no... cambi le foto e sei tranquillo.
dieghetto Inserita: 11 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2017 Non fa una piega... Mi chiedo solo se 8/9 anni è una durata accettabile o se, visto come costruiscono da qualche (pochi) anno a 'sta parte la componentistica oggi (??), tra un paio d'anni mi ritrovo a cambiarle nuovamente...
marco.caricato Inserita: 12 settembre 2017 Segnala Inserita: 12 settembre 2017 ci sono fotocellule che durano 30 anni e ci sono fotocellule che durano 3 mesi! L'elettronica su quei componenti non è molto "raffinata" e statisticamente dei pezzi "difettosi" possono capitare. 8/9 anni è un periodo di funzionamento discreto, quindi non ne farei un grosso problema! Cambiale e stai tranquillo per almeno altri 8/9 anni.
Messaggi consigliati