Vai al contenuto
PLC Forum

Polvere... per colorati!

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno forum.

Apro questa discussione visto che quella sul modo di lavare è ormai stata chiusa da tempo.

Ieri da acqua e sapone ho visto che c'era un super sconto sul detersivo unilever "Neutrazero", un prodotto in polvere per colorati senza sbiancanti ottici, senza sbiancanti a base di ossigeno e senza profumi!

2 euro per 18 lavaggi, non ho resistito e ho comprato due confezioni anche perché di solito costa esattamente il triplo.

Qualcuno lo ha mai provato?

Io al momento non posso provarlo perché devo finire il general liquido per colorati (che ovviamente uso solo per i capi scuri, tutto il resto polvere).

Soprattutto sapete se magari è in promozione perché pensano di cessare la produzione?

Ho visto anche il detersivo polvere soft Green, ma appena letta l'etichetta ho capito che non è adatto ai colori delicati, contiene sia ossigeno che sbiancanti ottici, oltre alla zeolite ma quella è presente anche nel Neutrazero.

E, per caso, avete novità su eventuali detersivi in polvere per colorati?

Inserita:

Ciao Puma. Ho provato solo la polvere per capi scuri e comunque un minimo di sbiancanti ottici ci sono ma sotto al 5%... Interessante questa polvere con 0 sbiancanti per colorati ?

Inserita:

L'ho trovata su Amazon a prezzi spropositati, spero di trovarla anche io. 

Inserita:

Ma l'hai già provata?

O, visti o prezzi elevati, ancora no?

Comunque è probabile che sia in offerta in molti punti acqua e sapone, se non tutti.

Nel senso che non credo che lo abbiano messo in promozione solo dove l'ho comprato io...

Inserita:

No non l'ho provata, purtroppo dalle mie parti è inesistente un punto vendita acqua e sapone. 

Inserita:

Capito... in effetti è un prodotto che purtroppo viene venduto in pochi negozi

Inserita:

Pochissimi... Come la polvere per capi scuri/neri. Introvabile se non in internet a prezzi non proprio accessibili e trovata per sbaglio in un negozio nella mia città 

Inserita:

devo provarla :)  

spero che prima o poi certi prodotti si trovino un po' ovunque...

Lo dico perché davvero poter lavare la maggior parte dei panni con la polvere adatta è un beneficio per le ns amate macchine

Inserita:

Ragazzi una domanda, ma voi con lo sbiadimento dei capi scuri come siete messi? 

Io li lavo con la massima delicatezza ( parlo di jeans, T-shirt, felpe ) ma noto che sbiadiscono, anche se uso programmi delicati, temperature fredde e detersivo per capi in lana o delicati. 

Ho abolito la candeggina delicata, ma il problema persiste. 

Inserita:

Dipende.

A me i colori di solito durano a lungo.

Eppure ho comprato dei capi da alcott, in particolare dei pantaloni grigi.

Dopo due lavaggi (giuro) stanno sbiadendo in maniera vergognosa.

Ho letto in rete anche altre lamentele a riguardo.

Quindi dipende anche dal capo.

Da qualche anno sono vietati determinati fissanti nelle colorazioni, per motivi di salvaguardia dell'ambiente, e credo che il motivo sia anche lì a volte

Inserita:

Si è capitato anche a me con un capo Alcott, appunto un pantaloncino,

lo steso un pomeriggio al sole quest’estate e niente è diventato color carne ( era marrone scuro ) :roflmao:.

comunque no danimel sto molto attento a questo. 

I jeans di cui parlo sono Calvin Klein, New Yorker e Zara. 

Sarà forse una mia fissazione, boh. 

Inserita:

Sbiadiscono... Nonostante l'aceto come pretrattamento e nonostante lavaggi coi liquidi a 40°.

Credo sia il segno dei tempi ''usa e getta'...

Roba comprata da H&M o Zara ha qualità pessima...

Inserita:

Hai ragione per Zara, jeans che si strappano come fossero carta.