gekogeko Inserito: 17 settembre 2017 Segnala Inserito: 17 settembre 2017 Un saluto a tutti gli amici del forum a cui sottopongo due quesiti. Prima domanda: lavatrice Ignis LOE1077 dopo aver sostituito più volte sulla scheda whirlpool l2158 sia lnk304pn resistenza induttanza e condensatori 4,7microf 450vl, dopo pochi lavaggi si riguasta: devo pensare a qualche altro componente, tipo motore, pompa di scarico o altro per eccessivo assorbimento? chiedo se qualcuno del forum ha avuto mai questo problema e come eventualmente ha risolto. Seconda domanda: da un'altra lavatrice whirlpool DLC8100 ho recuperato la scheda whirlpool l2524 funzionante (aveva il cuscinetto del cestello incroccato) e apparentemente le connessioni sembrano identiche : posso azzardare a sostituirla con la l2158 oppure conviene cambiare tutto l'impianto elettrico, il motore ecc.? Grazie per la collaborazione.
gekogeko Inserita: 18 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2017 grazie archimede, per il kit ci rinuncio perchè dopo due o tre cambi di componenti mi fa pensare ad altro. a questo punto proverò a sostituire tutto lasciando la carrozzeria ed il cestello con l'altro. che ne dici?
causicurti Inserita: 18 settembre 2017 Segnala Inserita: 18 settembre 2017 Come dice archimede, sostituisci anche i diodi.(tutti)
gekogeko Inserita: 19 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2017 grazie per i consigli, ma ripeto che ho cambiato i componenti più di una volta con il kit, ma dopo poche lavatrici risalta. sulla compatibilità , come giustamente diceva archimede, il progamma sul micro processore può essere diverso, ma poichè i frontali della tastiera delle due lavatrici mostrano le stesse funzioni (a parte la disposizione e le diciture) ero tentato a scambiarla. vedrò il da farsi ed eventualmente aggiornerò il post, comunque un grazie per i consigli. un saluto a tutti
Messaggi consigliati