Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie, guida per chi come me non l’avesse mai utilizzata.


alesicilia

Messaggi consigliati

Ho visto un sacco di commenti positivi sulla polvere officina naturae, che oltre ad essere ecologica dovrebbe lavare molto molto bene.

E il prezzo dovrebbe essere, in rete, circa 10 centesimi a lavaggio, in pratica come le tabs in super offerta (50 tabs a 5 euro).

Qualcuno l'ha mai provata???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • alesicilia

    23

  • puma87

    11

  • maiky85

    8

  • Daniele.A88

    6

Io sicuramente no. 

Ieri ho comprato le tabs scala 5in1 e il brillantante della winni’s.

per adesso mi sto trovando bene con tutti i detersivi. 

Il mezzo carico d’ieri con la polvere finish è venuto ottimo circa 25 ml di polvere ho messo. 

Il lavaggio d’ieri sera con la tabs scala risultati ottimi, ma come diceva

qualcun altro qui, il brillantante della winnis non asciuga. Ho trovato il carico bagnato, ho inserito l’opzione di asciugatura extra ed oggi vedrò cos’è cambiato. 

Comincio a pensare che per la mia tipologia di sporco non c’è bisogno di spendere tanto per detersivi. Anche perché avviandola tutti i giorni, a volte anche due volte al giorno lo sporco non ha il tempo di seccarsi. Ma io li proverò ugualmente tutti i detersivi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho una bosch da pochi anni, sarà che la tecnologia ha migliorato le prestazioni di lavaggio, ma rispetto alle altre 5 lavastoviglie avute è tra le migliori. Non ero soddisfatto dei risultati di asciugatura all’inizio, poi ho attivato la funzione asciugatura extra e adesso è perfetta.

Bosch ha quella sorta di dispenser per il detersivo sul cestello superiore, sembra efficace, non ho mai trovato la tab non sciolta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io col brillantante della finish regolato al massimo trovavo tutto asciutto, adesso ho comprato quello della winnis perché mi piace l’idea di non avere additivi chimici sui piatti, ma i piatti rimangono tutti bagnati. E anche io mi trovo bene, sarà perché la utilizzo quasi due volte al giorno e quindi lo sporco non ha tempo di seccarsi. Ma anche le pentole escono molto pulite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buona sera. Stasera ho caricato dei piatti nella lavastoviglie, ho sfiorato con il braccio lo sportello dal lato interno ed ho preso una piccola scossa, anche mia madre oggi. Cosa dovrei fare ? La macchina ha 10 giorni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti controllare con un tester se ci fosse una eventuale dispersione.

Scarterei l'ipotesi che il tuo impianto elettrico non abbia la terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, l’impianto ha la messa a terra ed è anche abbastanza nuovo (8 anni). Poi ci sono state ben 2 lavatrici lì e mai alcun problema. Verificherò e ti aggiorno. Grazie della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so sta di fatto che non mi era capitato mai prima, magari è una lieve dispersione. Non dico che fa male la scossa, ma pizzica.

Link al commento
Condividi su altri siti

È in garanzia. Io non aspetterei che mi salti il differenziale per chiamare l'assistenza. Per esempio... Il mio forno in garanzia aveva una leggera dispersione sulla resistenza inferiore. Purtroppo era il periodo ferie dell'assistenza. Sono riuscito ad andare avanti 5 giorni poi scattò il differenziale. Ho dovuto semplicemente staccare la spina ed aspettare il rientro dalle ferie dei tecnici.  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Livio Migliaresi

Mi chiedo cosa c'entrino con la discussione aperta gli ultimi messaggi?

Sta diventando un contenitore dove ci puoi trovare di tutto e di più!

Forse sarò io che non so leggere!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
il 24/9/2017 at 20:34 , puma87 scrisse:

Le Bosch credo non abbiano quello scomparto, hanno lo sportellino che scorre quindi niente scomparto prelavaggio.

Peccato, perché secondo me è comodo.

Ma nessun problema, basta mettere un po' di detersivo sulla porta prima di chiudere e farla partire

 

...è quello che c'è scritto sul manuale, almeno mi pare... non vorrei sbagliare con Whirlpool

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...