giacomo-00 Inserito: 26 settembre 2017 Segnala Inserito: 26 settembre 2017 Buongiorno, ho cercato qualcosa in merito alla mia problematica sul forum ma non ho trovato soluzione dettagliata al mio "problema". Ho un videocitofono (dovrebbe essere un Biticino 334332 sprint bianco e nero allego foto) che vorrei sostituire con un modello (di qualsiasi marca) più recente e senza cornetta. Sono consapevole che non potrò avere l'immagine a colori ma quello che mi interessa è la forma e grandezza del dispositivo. Anche perché a detta della Bticino il mio dovrebbe essere un impianto o analogico o digitale a 8 cavi.
marco.caricato Inserita: 26 settembre 2017 Segnala Inserita: 26 settembre 2017 3 ore fa, archimede57 scrisse: Il problema lo risolvi andando in un negozio di materiale elettrico dove prenderai visione dei vari modelli e marche del tipo che desideri. In alternativa digiti il nome della marca preferita e vedi a catalogo ciò che ti può soddisfare. Non hai detto se l'impianto è singolo o se condominiale. Se decidi per un digitale a due fili ricordati che per non avere problemi dovrai sostituire anche i cavi esistenti........ in particolar modo per BTicino. ciao Credo semplicemente che l'amico voglia cambiare il monitor nel suo appartamento. Per far ciò devi obbligatoriamente utilizzare un prodotto BTicino ma è necessario capire il modello esatto di quello che hai installato per capire cosa acquistare.
giacomo-00 Inserita: 26 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2017 3 ore fa, marco.caricato scrisse: Credo semplicemente che l'amico voglia cambiare il monitor nel suo appartamento. Per far ciò devi obbligatoriamente utilizzare un prodotto BTicino ma è necessario capire il modello esatto di quello che hai installato per capire cosa acquistare. Esattamente, vorrei sostituire il monitor nel mio appartamento con uno dalle forme un po più aggraziate e possibilmente in vivavoce senza cornetta. Poi la marca dell'apparato è praticamente indifferente l'importante è che sia poco ingombrante. Mi ero dimenticato di dire che il mio appartamento si trova in condominio
giacomo-00 Inserita: 26 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2017 Vorrei aggiungere che ho mandato una mail al servizio clienti Bticino per esporre lo stesso quesito e nel giro di neanche mezz'ora mi hanno richiamato. In poche parole come ho già detto prima mi hanno spiegato che il mio videocitofono dovrebbe essere un modello analogico o digitale a 8 fili e che non esiste niente (riguardo ai loro prodotti) che si possa sostituire al mio videocitofono, a meno che non acquisti un'apposita interfaccia / adattatore alla quale successivamente potrei collegare un videocitofono 2 cavi. Ma solo l'interfaccia con i cablaggi costa intorno alle 500€. Perciò chiedevo a voi se esistesse qualcosa di piu economico di qualche altra marca che si possa adattare.
Maurizio Colombi Inserita: 26 settembre 2017 Segnala Inserita: 26 settembre 2017 19 minuti fa, giacomo-00 scrisse: Perciò chiedevo a voi se esistesse qualcosa di piu economico di qualche altra marca che si possa adattare. No, non esiste nulla!
soltec Inserita: 27 settembre 2017 Segnala Inserita: 27 settembre 2017 In generale la compatibilità in citofonia tra marche diverse la si può trovare nell'analogico ma va visto sempre caso per caso. Nel digitale la compatibilità si può avere solo in ambito stessa marca con prodotti comunque nati per quel sistema o con oppurtune interfacce.
giacomo-00 Inserita: 27 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2017 Grazie a tutti per le preziose delucidazioni Che leggendo altre discussioni non si riuscivaa capire se la cosa era fattibile o meno. Mi dovrò rassegnare ad avere una cabina telefonica all'ingresso....
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora