Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga Hoover Slim - iniziano i dolori


simocy

Messaggi consigliati

il 28/10/2017 at 15:52 , Ciccio 27 scrisse:

 La prova più realistica è farla scaricare a vasca piena, così vedi se in meno di un minuto te la svuota.

Ciao, non ho ancora effettuato la prova di scarico in una bacinella dopo l’asciugatura perché sono stato via da casa diversi giorni. Facendo una lavatrice post rientro, solo lavaggio per poi stendere al sole, ho notato che scuotendo il cestello dopo il semplice lavaggio non si sente lo sciabordare dell’acqua, presumo quindi che la lavatrice scarichi regolarmente e che non lo faccia a dovere durante l’asciugatura.

Sto pensando di acquistare un’altra macchina o coppia lavatrice+asciugatrice da mettere in garage dove non ho problemi di spazio.

Per chiedervi qualche consiglio pre-acquisto apro un nuovo thread?

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, simocy scrisse:

 

Per chiedervi qualche consiglio pre-acquisto apro un nuovo thread?

 

Grazie :)

 

si 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oggi ho fatto un po’ di prove:

 

- lavato e asciugato 3 t-shirt, 4 calze, alcuni fazzoletti in stoffa e dell’intimo, tutto ok asciutto alla perfezione.

 

- lavato e asciugato due felpe (entrambe misto poliestere e cotone) con una maglia in acrilico, forse grazie alla buona componente sintetica anche loro sufficientemente asciutte.

 

- lavato e asciugato 3 paia di jeans: male, o meglio sono usciti abbastanza umidi e sono dovuti stare qualche ora sullo stendino per completare l’asciugatura.

 

Confermo che a fine lavaggio c’è dell’acqua residua nella vasca, che si sente scuotendo il cestello in direzione avanti-indietro (quindi non facendolo ruotare). Cosa che non succede assolutamente se si effettua solo un lavaggio.

Ho avviato quindi manualmente uno scarico, impiega i suoi 4 minuti circa come previsto dal display e dalle vibrazioni del tubo di scarico si nota che l’acqua viene espulsa. Difatti al termine non si riesce più a riprodurre lo sciabordare scuotendo il cestello.

 

tirando avanti la lavasciuga per vedere appunto eventuali vibrazioni del tubo di scarico, noto che a terra c’è una polverina nera, nonché tracce di gocciolamento (asciutte, sembrerebbero vecchie)

 

e la curva rigida dello scarico è corretta posizionata in quel modo? È la mia prima lavatrice quindi scusate la domanda banale.. è necessaria? Lo scarico a muro non dovrebbe fare da sifone senza altri aiuti?

 

grazie!

 

Ps. Lunedì dovrebbe chiamarmi nuovamente il centro assistenza di zona.

 

Ps2. Ho controllato ora il filtro accessibile dallo sportellino anteriore, nonostante l’ultima operazione sia stata di solo scarico, è uscito almeno un bicchiere di acqua. Filtro pulito, qualche capello ma niente di che.

 

ciao!

F6A7F9A4-C782-4A26-B21A-1BE8BD83185F.jpeg

11439C2F-0041-4847-9F44-7D46CE783B66.jpeg

C495A289-9380-4B4E-8D82-19BC9BE22B91.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

La curva serve nel caso si fa scaricare la lavatrice nel lavandino...se la fai scaricare a muro non serve, puoi anche toglierla...anche se non dovrebbe creare alcun problema! Anche un bicchiere di acqua nel filtro è normale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo ho fatto qualche ricerca, lo scarico nel muro è a 55 cm di altezza, quindi ho posizionato il collo d’oca subito sopra, portando il punto più alto della curva a 70 cm come da foto. Dovrebbe essere meglio così? 

 

Scarico a parte, (che poi, cosa triste, l'ha collegata l'idraulico...) può essere che la lavasciuga sia programmata in modo errato e quindi non scarica l’acqua a sufficienza durante l’asciugatura? Il rumore della pompa si sente ogni tanto in questa fase, però a quanto pare qualcosa non torna: perché dopo il lavaggio la vasca è asciutta e dopo l’asciugatura no?

 

Domani provo ancora a lavare e asciugare con la curva posizionata come in foto. Proverò con due accappatoi (che di solito escono umidi)

2wcgtp2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra prova da fare: elimina e conserva la curva bianca, allenta la ghiera dal muro e ruota il tutto verso il basso di 180° e poi serra di nuovo la ghiera.

Fai in modo quindi che il tubo di scarico sia il più possibile rasoterra e "salga" solo quando deve innestarsi al muro.

 

Non escludiamo nemmeno qualche problema di sifonaggio nell'impianto fognario: ecco perché l'ideale è scaricare nel lavello, ovviamente usando la curva bianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando il comportamento della lavasciuga in fase di asciugatura, ho notato che scarica l’acqua ogni 120 secondi; appena finisce di lavorare la pompa, si sente un gorgoglio. Non capisco se è un gorgoglio di acqua che se ne va, o che ritorna.

 

È possibile che l’acqua torni indietro? Non c’è nessun tipo di valvola a evitarlo?

ma soprattutto perché se faccio fare solo scarico, se ne libera?

 

Ad ogni modo, dopo aver modificato la posizione della curva rigida, non sembra restare meno acqua nella vasca dopo l’asciugatura (ma devo ancora fare il test coi due accappatoi che non sono mai usciti asciutti, lo farò oggi)

Presto farò il test di scarico nel lavandino (con curva rigida)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! 

 

pensavo di essere l'unico sfortunato ma a quanto pare...

 

anche io possiedo una lavasciuga Hoover slim è riscontro che l'asciugatura non è soddisfacente...mentre per il lavaggio ha rovinato capi tenuti perfettamente negli anni. Logorando quasi il tessuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato qualsiasi posizione del tubo di scarico, i risultati non cambiano. Come dici tu anche la mia sembra deteriorare i tessuti e se asciugati dalla lavasciuga spesso hanno un odore fastidioso.

Verrà domani il tecnico, sicuramente a vuoto, vedremo e vi aggiornerò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per impossibilità di ricevere il tecnico (dovendo lavorare, oltre che perdere tempo ad aspettarlo) ho fatto altre prove separando il bucato per consistenza ecc...

sono arrivato alla conclusione che sia un elettrodomestico “ok” ma per me insufficiente: potendo modificare le nostre abitudini installerò lavatrice e asciugatrice separate e “full size” in garage, stavolta Siemens.

È ben isolato, non scende sotto zero e c’è tutto il necessario (spazio, corrente e acqua).

Questa la venderò. Aspettare il tecnico vorrebbe dire perdere ore di lavoro e quindi soldi.

Dato che probabilmente è inefficiente da progetto, non fa per me che non ho spazio per stendere. L’acquisto sfortunato capita 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

salve, ho comprato la lavasciuga  hoover wdxoc 4465ac dynamic next 6+5 1400rpm. mi trovo molto bene ma devo ancora prefezionarmi. Purtroppo il manuale d istruzione in dotazione è pessimo e non aiuta molto le persone come me che si trovano a usare per la prima volta una lavasciuga. Vorrei sapere come viene usata la funzione vapore e cioè se io programmo un ciclo di cotone ( completo lenzuola matrim.) a 40 gradi 1000 giri con asciugatura automatica pronto stiro la funzione vapore per rilassare le pieghe del lavaggio quando si mette? La posso mettere a fine lavaggio e fine asciugatura se faccio pronto armadio? e comunque mi è sembrato di capire che questa funzione non è automatica nel caso in cui faccio lavaggio+asciugatura giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno a tutti, anche io ho acquistato la lavasciuga hoover e ho gli stessi problemi, a volte i capi sono perfettamente asciutti, altre volte rimangono umidi. Qualcuno sa dirmi dove si trova il sensore di umidità?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 30/9/2017 at 23:39 , simocy scrisse:

sono stati infatti strizzati in modo credo sufficiente (molto umidi ma senza gocciolare)

 

A 400 giri non gocciola più, vedi te... a 1400 dovrebbero essere quasi asciutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 23/11/2017 at 23:35 , simocy scrisse:

stavolta Siemens.

È ben isolato, non scende sotto zero e c’è tutto il necessario (spazio, corrente e acqua).

 

Simens e Bosch, come asciugatrici, hanno l'inconveniente di girare solo in un senso, stropicciano di più.

Se pensi di acquistare una asciugatrice con pompa di calore, considera che sono progettate per lavorare a 20°, già a 15° lavorano molto male: si consumano di più fanno durare molto i programmi e a tendere sgualciscono di più i panni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...