Gtona Inserito: 3 ottobre 2017 Segnala Inserito: 3 ottobre 2017 Salve a tutti mi chiamo Gabriele, sono nuovo del forum e chiedo lumi a chi è più esperto riguardo ad una problematica che sto avendo nel cantiere di casa mia. Attualmente il cancello ha installato un vecchio automatismo interrato e non più funzionante. Il tecnico, anzi i tecnici da me interpellati, hanno consigliato di buttare i vecchi motori interrati e installare nuovi motori basculanti. Io sono d’ accordo e sto prevedendone la nuova installazione. Ora il mio problema è il seguente, posso utilizzare le vecchie casse di fondazione come cardini del cancello, estraendo i motori ovviamente, oppure devo prevedere un lavoro un po’ più complesso di una nuova installazione di una coppia di nuovi cardini inferiori? Grazie
marco.caricato Inserita: 3 ottobre 2017 Segnala Inserita: 3 ottobre 2017 Una buona automazione deve intanto muoversi senza nessuno sforzo anche senza motore. Quindi fai togliere gli attuali motori e verifica quanto ti ho detto. Poi bisogna capire cosa rimane togliendo il motore perché credo che comunque rimanga all'interno della cassa la leva di aggancio con il motore e lo sblocco. Allega delle foto...
Gtona Inserita: 3 ottobre 2017 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2017 Da quello che ho visto il leveraggio è uno scatolato dove il cancello è appoggiato quindi penserei e spererei che svincolando il tutto forse il cancello potrebbe essere libero. Grazie intanto e prossimamente posterò delle foto.
Messaggi consigliati