Vai al contenuto
PLC Forum


Motore stab hh100


Billy71

Messaggi consigliati

Peccato per la scarsa qualità delle immagini, ho provato a fare un pdf ma non è granchè.

Comunque se è vero che il perno del motore è angolato di 35° e se l'elevazione del motore di 52° è corretta per la tua latitudine (38°), allora è giusto che la parabola sia elevata di 29°.

Hai posizionato a 52° il mptore e a 29° la parabola?

 

superjack

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • felix54

    43

  • Billy71

    42

  • Duke_66

    2

  • sx3me

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Vediamo se più tardi te lo posso mandare leggibile. A 52 l'avevo messo, la parabola non so perché l'ho regolato tramite il segnale. Non capisco come mai su alcuni motori bisogna mettere la propria latitudine e su altri seguire la tabella.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se più tardi te lo posso mandare leggibile. A 52 l'avevo messo, la parabola non so perché l'ho regolato tramite il segnale. Non capisco come mai su alcuni motori bisogna mettere la propria latitudine e su altri seguire la tabella.

 

P_20171126_091218.jpg

P_20171126_092424.jpg

P_20171126_092054.jpg

P_20171126_092117.jpg

P_20171126_092131.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio delle precedenti, ho rifatto il pdf.

 

Superjack DG320

 

Leggendo "tra le righe", forse ho capito dove sbagli e leggendo velocemente  sono stato ingannato anch'io..... mi tengo da parte il "forse".;)

A pagina due c'è scritto di impostare l'elevazione relativa alla latitudine """usando un inclinometro"""

Oppure impostare il valore di latitudine sulla scala graduata stampiglaita su un lato del motore.

Se non hai un inclinometro (che sarebbe meglio procurarsi), sulla scala graduata dei impostare 38° e non 52.

vl6lupG.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

... In ogni caso l'ho regolata col segnale del decoder.

Allora non so più cosa dirti. I decoders non sono strumenti di misura e le barre della diagnostica dicono poco o nulla, soprattutto dovendo ottimizzare un motore HH.

Il palo deve essere perfettamente in bolla e questo lo puoi verificare con una buona livella.

Per l'elevazione del motore sarebbe meglio usare un inclinometro così come per la parabola (conoscendo l'offset della stessa)

Prova a segnare l'attuale posizione della parabola in modo da poter tornare indietro e spostala micrometricamente in alto e in basso per vedere se riesci ad andare oltre i ± 20°.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao a tutti, anch'io ho avuto lo stesso problema. Penso in seguito ad un fulmine, il motore Stab HH100 si è bloccato sui 19,2°E e non si è mosso più.

L'ho smontato e aperto. Ho provato a verificare se il problema era il motorino elettrico, ma alimentandolo direttamente con la 12volt il motore gira. Inoltre, se elettricamente lo porto sui 40° (per esempio), appena lo collego al decoder, comincia a muoversi e si riporta automaticamente sullo 0. Da questo momento in poi, quando tento di spostarlo col decoder su un satellite qualsiasi, il motore non si muove. Anche provando lo spostamento ad est o ad ovest dal menu del decoder per la gestione del motore, questo non ne vuole sapere di muoversi.

A questo punto, penso sia un problema della scheda. Non sono un esperto, ma penso che sarebbe sufficiente cambiare quella. Ci sono affezionato, e vorrei dargli una seconda vita.

Voi che siete più esperti di me, che ne pensate?

Grazie

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...