Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 40pfh4109/88 pannello a Strisce!


Arturo663

Messaggi consigliati

Salve amici dell forum sono alle prese con un tv Philips 40pfh4109/88 che si presenta come in foto sotto, la prima prova che ho fatto è verificare i cavi flat è sono apposto ed anche il cavo lvd...quale potrebbe essere la causa di tale difetto? Grazie! 

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Arturo663

    29

  • 3kek1

    16

  • Riccardo Ottaviucci

    7

  • enricopedro

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se ha ,come credo, i collegamenti flat del pannello sotto , alla base, dovresti trovare traccia di ossido dovute

Allo spray che in genere gli sparano contro , per eliminare le ditate dei bambini.. Se puzza e' pipi di gatto.

Serve poco pulire accuratamente , se e' come ipotizzo , pannello ko e non sperare di trovarne di usati...

Nuovo, costa come due nuovi, tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! Capito speravo che il guasto era nella T-con! :(...quindi provo con il pulisci contatti a secco, sui connettori dei flat giusto? sè non risolvo è il pannello! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro assoluto non c'e ' nulla, se non vedi le tracce di ossido o non fai una prova sostitutiva.

Intendevo i flat che escono dalle lastre LCD che sono termosaldati entro la cornice del pannello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in queste condizioni non si riuscirebbe ad accedere al menù service per vedere se ci sono errori giusto? Anche a me mi sà tanto di pannello andato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

lascia stare gli errori, è guasto il pannello o qualche flex non fa contatto

Quindi nemmeno la T-con provo a sostituirla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

questo non lo so,in teoria potrebbe essere anche un problema alla main

No alla main lo esluderei al massimo, un reflow sull chip drive sulla T-Con che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

hai fatto la prova con un altro TV sulla scart ?

Ah! No non ci avevo pensato!! Giusto appena ho tempo faccio questa prova! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, Arturo. Collegando scart tv1 con scart tv2 puoi capire se la main è ok oppure no.

Se il tuo tv invia il segnale sul secondo tv puoi a quel punto escludere che sia la main e concentrarti su altro...t-con o pannello...io purtroppo penso sia il pannello...come detto da riccardo ed Enrico....

In quel caso recupera le schede (alimentazione t-con e main) e quello che puoi riutilizzare o cedere a qualcuno e porta il tv in discarica perchè il pannello costa il doppio del tv nuovo...(ammesso che lo riesca a trovare)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ma sei sicuro che il difetto si e' presentato all'inserimento del conn. hdmi? Poi non potresti dire quale sorgente hai inserito per vedere l'immagine in foto? Se e' un problema di flat matrice solitamente dovrebbe intravedersi la sorg. in una meta' schermo almeno.

Dalla foto sembra un tipico ambito pannello e non vedo come possa centrare col segnale HDMI..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il 31 ottobre 2017 at 15:04 , davp scrisse:

Ma sei sicuro che il difetto si e' presentato all'inserimento del conn. hdmi? Dalla foto sembra un tipico ambito pannello e non vedo come possa centrare col segnale HDMI..

Puó essere una casualità che è capitato durante l'inserimento dell cavo HDMI non ho detto che nè è la causa certa anche perchè anche io credo che sia problema di pannello! o di flat matrice....in caso di flat matrice non posso mettere qualche spessore ho letto in rete di alcuni utenti che hanno fixato il problema così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tra quelli che ho visto e' un guasto direi inedito, lo squadrettare sulla sinistra mi fa pensare nettamente a un problema di main in quanto e' tipico della decompressione di immagini in mpeg, cosa di cui si occupa solo il processore sulla main, mentre la divisione in due e le righe vert. sono tipiche di un problema di tcon o ancor piu di pannello, per questo ti chiedevo un raffronto tra quello che dovrebbe visualizzare e quello che visualizza, se non fai ste cose diviene piu dura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me avete ragione voi sarà un problema alla main in quanto collegandolo in scart o in hdmi su un altro televisore l'immagine non viene inviata al secondo televisore! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...