Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto installazione TvSat

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sto tentando di installare un semplice impianto per la ricezione dei canali TvSat. 

Ho acquistato

1) Parabola 80 cm diametro 

2) LNB universale

3) Decoder TvSat TELESYSTEM TS9011 MHP TIVU'SAT HD

4) Satellite finder

Ho puntato la parabola utilizzando il Satellite finder e posizionandola verso HotBird 13E tentando di avere il massimo del segnale, 

dalla pagina di sintonizzazione dei canali del decoder vedo potenza e qualità entrambe oltre il 95% (oscillano ogni tanto di qualche unità, il 95% è il valore minimo). 

Come transponder ho selezionato "tutto" nel tentativo di cercare più canali possibili. 

Ho effettuato la ricerca dei canali TvSat + canali in chiaro, ha trovato molti canali (nell'ordine dei 350) tra i quali RAI1, RAI2 , RAI3 ... e in generale tutta la RAI. 

La scheda TvSat viene correttamente vista dal Decoder ed è stata attivata, infatti prima dell'attivazione alcuni canali rai non erano visibili in chiaro mentre ora lo sono. 

Il problema è che non riesco in nessun modo a trovare i canali Mediaset. 

Sto sbagliando qualcosa ? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

strano,prova a risintonizzare solo i TVsat,così ti prende la numerazione corretta

Inserita:

Ciao Riccardo, 

grazie per la risposta, 

ho effettivamente provato ad effettuare diverse volte la sintonizzazione, anche dei soli canali TvSat, ma senza ottenere risultato. 

Se vedo perfettamente la Rai (E il decoder mi indica segnale pieno per HotBird 13E) posso dare per scontato che il problema non sia legato al segnale/puntamento della parabola ?

non ho ben capito come funzionino le frequenze dei transponder

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi pare ,a memoria ,che mediaset usi ancora gli 11919mhz come trasponder per i loro canali.

Comunque è molto strano,il decoder la dovrebbe trovare da solo. In teoria può essere anche un non perfetto puntamento per il quale occorre ben altro che il satfinder. Se hai la possibilità provaci un altro decoder,magari fattelo prestare da qualche amico

Inserita:

Ciao Riccardo, 

ho risolto, il problema era effettivamente dovuto al puntamento della parabola. 

Il problema è che tra i transponder che il decoder mi dava come "selezionabili" per verificare la qualità del segnale il 11919mhz non era presente. 

L'ho aggiunto a mano e a quel punto sono riuscito a puntare l'antenna correttamente. 

Grazie mille per l'aiuto 

Saluti