Vai al contenuto
PLC Forum

Candy Grandò Evo 1283dw-01 non centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

la mia candy 9kg ha deciso di smettere di centrifugare ma la fase di scarico va perfettamente. Funziona solo a vuoto. Ho provato con un paio di pantaloni e ha funzionato. Ho provato con un accappatoio e questa volta ha continuato ad andare avanti e indietro come per bilanciare il carico. Ho notato che il tempo rimaneva fisso su 7 minuti.

Ho controllato le spazzole e sono nuovissime ( > di 4 cm). Le 2 pompe di scarico sono pulite. Ho controllato tutte le connessioni e sono ok. La scheda non presenta segni di scaldate e le saldature sono buone. No appaiono errori sul display.

Ho provato a metterla bene in bolla per evitare sbilanciamenti eccessivi. Ho controllato la cinghia ed e' bella tirata. Senza cinghia il cestello gira bene quindi i cuscinetti dovrebbero essere buoni.

Leggendo sui vari post ho sentito parlare di un condensatore in poliestere che potrebbe essere in perdita. Potrebbe essere quello? Ho sentito parlare anche che cambiando la resistenza si potrebbe risolvere. L'ho misurata e mi da 33 Ohm e non ha dispersioni verso terra. E' presente il sensore NTC.

Sensore di carico?

Ho esaurito le idee. Magari qualcuno con piu' esperienza di me in materia potrebbe avere qualche idea brillante.

Resto a disposizione per eventuali vostre domande

Grazie in anticipo e buona serata.

Inserita:

Ciao e grazie per la rapida risposta.

Allora la tachimetrica sembra essere in sede e girando il rotore a mano vedo che i valori cambiano sia in senso orario che antiorario. Quando ho provato la centrifuga a vuoto riuscivo a variare la velocità quindi penso che sia a posto.

Correggo il modello: evo 1293dw

Inserita:

Però se l'hai fatta centrifugare con un solo accappatoio può essere normale che il sensore antisbilanciamento la stoppi...prova a mettere altri indumenti oltre all'accappatoio

Inserita:

Ciao...concordo con Maiky...con un solo accappatoio il comportamento è normale per una Candy soprattutto da nove chili che avendo un cestello più grande risente maggiormente dello sbilanciamento del carico...io ho lo stesso problema su una Candy da 10 chili, impossibile dopo la piscina dare una sciacquata all'accappatoio...impresa persa ;). Però immagino che tu non lo scopra ora...

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao, scusate il ritardo nella risposta. Infatti avete ragione. Una lavata dell'accappatoio dopo la piscina e' diventata un'impresa per mia moglie. "allarme la lavatrice non va piu...."
Pero' potrebbero scriverlo nelle istruzioni... ;)

Grazie per l'aiuto