Vai al contenuto
PLC Forum

HOOVER Thek vision VS 610 Di si spegne.

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti. proprio adesso la mia lavatrice mi ha lasciato :wallbash:la HOOVER Thek vision  VS 610 Di  si spegne.

in pratica all'accensione prende l'acqua normalmente dopo un po  parte fa qualche giro prima in senso orario poi in senso antiorario , si ferma e si spengono tutti i led. ho provato a dimezzare il carico e fare un lavaggio rapido ma identica funzione dopo i giri si blocca e si spengono tutti i led .strana cosa perché  passato circa un minuto si  riaccendono i led e stessa funzione , si riavvia e si riblocca con spegnimento dei led.

secondo voi cosa potrebbe essere?

Tecnicofrigoristamassimo
Inserita:

La scheda potrebbe andare in autoprotezione

Inserita:

la funzione di accendi e spegni sembra che sia  ciclica.quindi e problema di scheda da cambiare?

Tecnicofrigoristamassimo
Inserita:

Fai un tentativo stacca la spina per un po' tre minuti e riprova poi per vedere se si resetta

Inserita:

ho gia provato! anche a fare un lavaggio  rapido  a vuoto . e con tasto a freddo  ma e uguale.:toobad:

potrei visionare la scheda, qualcosina me ne intendo , ma la vedo dura potrebbe essere l'eprom?

ci sarebbero altre prove da fare?

Inserita:

conoscete qualche  procedura di reset  per  questa  lavatrice, a parte  togliere  la spina per  tre  minuti? 

Inserita:

aggiornamento ho  tolto il motore  per controllare  le spazzole  e sono lunghe esattamente   2 cm , non penso che siano l'oro a difettare cosa ne pensate?

Inserita:

Se il motore ruota nei due sensi non è problema di spazzole.

E' probabile un problema della scheda di controllo; da come descrivi il problema sembrerebbe che abbia perso parte della progarammazione.

Inserita:

ciao Livio . quindi scheda nuova , oppure si puo riprogrammare ?

Inserita:

molto strano! dopo aver rimontato il tutto ,  all'accensione la lavatrice carica l'acqua , il cestello ruota per due volte in un solo verso e poi si blocca e si spengono i led.  qualche secondo  dopo, si riaccendono i led  ma il cestello non gira piu , e si rispengono i led, e cosi via di continuo , senza che il cestello si muova.

e possibile che rimontando le spazzole una o entrambe si siano leggermente danneggiate? non riesco a spiegarmi il cambiamento di rotazione in un solo verso, e alla riaccensione ciclica il cestello non si muove, suggerimenti?

Inserita:

Sempre quello: verifica la scheda di controllo. Non credo che sia possibile riprogrammare, eventualmente, il controllore se non si hanno a disposizione gli strumenti della casa costruttrice.

Inserita:

quella e la scheda a difettare..vai una verifica alle saldature..e componenti

Inserita:

sono d'accordo con voi che al 90 % a difettare sia la scheda . non vorrei essere troppo insistente pero' il restante 10% facendo una ricerca in rete o letto che   potrebbe dipendere dalle spazzole ,che avvolte creano questo tipo di anomalie  differenti, a  secondo  il tipo di marca  di lavatrice.

premetto che la lavatrice a quattro anni di lavoro,   e che le spazzole misurate  risultano lunghe 2 cm, ma dalla parte smussata che va a contatto con il collettore   qualche millimetro in meno forse anche 5 mm, riportando il tutto  a una misura  di 1,5 cm circa.misura non troppo ideale per il funzionamento corretto del motore  cosa ne pensate?

un ultima cosa al momento dell'acquisto  avevo fatto l'estensione della garanzia di 5 anni con tanto di documentazione alla mano, secondo voi  potrei  avere la riparazione gratuita sia che  il difetto dipenda  dalla scheda o dalle spazzole?

Inserita:

Le spazzole credo che siano materiale di usura quindi non passeranno in garanzia...se sono 1,5cm potresti sostituirle e toglierti il dubbio e se non risolvi chiama l'assistenza. Se é la scheda sei stato fortunato che si sia guastata adesso

Inserita:

quindi prima di chiamare l'assistenza mi  consigli  di  fare un ultimo  tentativo,  e provare a cambiare le spazzole?

Inserita:

Ciao chiama l'assistenza. Al limite dovrai pagare la franchigia o la chiamata.

Di solito quando hai l'estensione chiami il numero dell'assicurazone non l'assistenza diretta.

Inserita:

ok,grazie  rusty. ma come  ha detto maiky85, se le spazzole  sono  considerate materiale  di usura quindi  non  passano  in garanzia, vorrei  provare  a cabiarle.se  non  dipende  da queste, allora chiamerò  l'assistenza. grazie 

Inserita:

salve a tutti. dopo aver fatto una capatina dal ricambista portando la spazzola originale , il negoziante mi dice che questa e buona , e mi sconsiglia di cambiarle .chiedo il costo delle nuove e mi dice 25,00 euro ,  tentenno un po  e alla fine decido di non comprarle, forte anche del consiglio del rivenditore .:whistling:

14 ore fa, rusty scrisse:

Ciao chiama l'assistenza. Al limite dovrai pagare la franchigia o la chiamata.

Di solito quando hai l'estensione chiami il numero dell'assicurazone non l'assistenza diretta.

alla fine,  ho preso al volo il consiglio di rusty  ho chiamato l'assicurazione , entro 2 giorni dovrei ricevere la chiamata dell'assistenza , vi faro sapere. .grazie a tutti. :thumb_yello:

Inserita:

Anch'io non credo che siano le spazzole, era solo per togliersi il dubbio e dato che avendo solo 1,5 cm non dureranno piu tanto...Comunque va bene così

Inserita:

Salve. e venuto il  tecnico, e ha provato la lavatrice, constatando il difetto  alla  scheda. 

provvederà  a ordinare  là  scheda, che  dovrebbe  arrivare  tra  una  decina  di  giorni.

grazie  a tutti  ci  risentiamo. 

Inserita:

:wallbash:Aggiornamento. mi è arrivato un sms al cellulare , dicendo che il prodotto non è riparabile ,

e mi offrono un vaucer di 279,00 euro  da spendere  nei negozi unieuro:):thumb_yello::clap:.

nel frattempo ho dato un occhiata alla scheda,  purtroppo non ho notato nulla di evidente ,allora ho deciso di dare una ripassata alle saldature, ma non è cambiato niente.

penso che ora mai con l'era del consumismo, i chip di queste schede sia programmato per tot lavaggi , e poi una volta che si blocca non conviene cambiare la scheda ,perché questa supera il costo della lavatrice stessa.:wallbash::toobad::angry:

Inserita:

Credo di si , perché quale altra potrebbe essere?:):thumb_yello::clap:

Inserita:

Se facevi l'estensione direttamente con la casa madre te l'avrebbero riparata...la scheda on line non si trova? Su ebay ci sono dei negozi che vendono ricambi candy Hoover potresti chiedergli il prezzo

Inserita:

ah capito.. si ho guardato  su ebay , ho rintracciato una scheda usata ma funzionante   uguale alla mia  intorno ai 50.00 euri con garanzia  di sei mesi, cosi mi sembra che dica l'inserzione.

e se acquistandola dopo poco  mi trovo con lo stesso difetto?

SCHEDA LOGICA   SMONTATO DA LAVATRICE   HOOVER  VTS   610 D1

costo euro 46,20+9,00 di spedizione. cosa dite la compro?