Nexus62 Inserito: 28 ottobre 2017 Segnala Inserito: 28 ottobre 2017 Buonasera, volevo sapere se c'era qualcuno in questo bellissimo forum (che leggo spesso quando voglio prendere spunti per le mie piccole riparazioni) per identificare un componente che vorrei provare a sostituire sulla scheda di controllo della mia lavastoviglie Bosch SGS45M48 che mi ha lasciato (non si accende piu') Dopo aver visto che la tensione arriva all'interruttore e che lo switch fa il suo lavoro (chiude e apre il contatto) ho smontato la scheda di controllo (part # Bosch 00609420) e ho visto che c'e' una resistenza da 2W o 3W (credo) che e' cotta (appena l'ho toccata per smontarla si e' aperta in due) vicino all'integrato LNK304 che dovrebbe essere il regolatore di tensione. Vorrei sostituire questi due pezzi e vedere se la lavastoviglie riparte, ma purtroppo i colori della resistenza sono alterati e non riesco ad individuarne il valore ( a parte quello della tolleranza che e' inequivocabilmente Oro) C'e' qualcuno che ha lo schema o una di queste schede nuove e riesce a dirmi i veri colori o il valore di questa resistenza? Allego anche la foto della scheda stessa, magari qualcuno meno daltonico di me riesce a capire i veri colori :-) Grazie mille. Sergio
Nexus62 Inserita: 15 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2017 On 11/10/2017 at 12:20 PM, Morisrachos7 said: salve, hai riparato ? Purtroppo no, nessuno mi sa aiutare e non posso sostituire la resistenza senza sapere che valore ha... :-( Ho dovuto far intervenire l'assistenza e cacciare 150K piu' intervento e mano d'opera per la riparazione altrimenti mia moglie divorziava :-) La scheda me la tengo comunque, appena riesco la riparo.
pinlucy Inserita: 2 luglio 2018 Segnala Inserita: 2 luglio 2018 Ciao. Ho la stessa Lavastoviglie. il valore della resistenza e' 100 ohm Marrone-nero-marrone oro. Ciao - Pinlucy
Nexus62 Inserita: 9 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2019 Ciao PinLucy, grazie mille per la informazione e per la foto!! Comprero' la resistenza da 100 ohm e mi riparero' la scheda della lavastoviglie, chissamai che in futuro non possa venire utile. Ciao.
gmmaurizio Inserita: 8 aprile 2019 Segnala Inserita: 8 aprile 2019 Grazie a questo forum ho potuto riparare la mia lavastoviglie Bosch SGS45M48ii/36 che di botto non dava segni di vita, spenta. Sostituita resistenza da 100ohm/2W (ne ho messa una a filo da 3 Watt, sempre 100 Ohm, sicuramente più resistente) e ho sostituito anche l'integrato/Switch LNK304GN, ripartita.... con un costo di 3,50 Euro, grazie ancora
Conidar Inserita: 20 luglio 2020 Segnala Inserita: 20 luglio 2020 Il 28/10/2017 alle 22:31 , Nexus62 ha scritto: Buonasera, volevo sapere se c'era qualcuno in questo bellissimo forum (che leggo spesso quando voglio prendere spunti per le mie piccole riparazioni) per identificare un componente che vorrei provare a sostituire sulla scheda di controllo della mia lavastoviglie Bosch SGS45M48 che mi ha lasciato (non si accende piu') Dopo aver visto che la tensione arriva all'interruttore e che lo switch fa il suo lavoro (chiude e apre il contatto) ho smontato la scheda di controllo (part # Bosch 00609420) e ho visto che c'e' una resistenza da 2W o 3W (credo) che e' cotta (appena l'ho toccata per smontarla si e' aperta in due) vicino all'integrato LNK304 che dovrebbe essere il regolatore di tensione. Vorrei sostituire questi due pezzi e vedere se la lavastoviglie riparte, ma purtroppo i colori della resistenza sono alterati e non riesco ad individuarne il valore ( a parte quello della tolleranza che e' inequivocabilmente Oro) C'e' qualcuno che ha lo schema o una di queste schede nuove e riesce a dirmi i veri colori o il valore di questa resistenza? Allego anche la foto della scheda stessa, magari qualcuno meno daltonico di me riesce a capire i veri colori 🙂 Grazie mille. Sergio Ho lo stesso problema (modello SGS45M48II/36) e cercando il valore del resistore non risulta il 3^ colore (che sembra rosa), quindi è impossibile determinare il valore esatto. Ho letto i post successivi che parlano di 100 ohm. Qualcuno può confermare questo valore?
Alessio Menditto Inserita: 20 luglio 2020 Segnala Inserita: 20 luglio 2020 Yogo e Conidar dovete aprire VOSTRE e nuove discussioni per favore.
Messaggi consigliati