Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda di controllo lavastoviglie Bosch SGS45M48

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,
volevo sapere se c'era qualcuno in questo bellissimo forum (che leggo spesso quando voglio prendere spunti per le mie piccole riparazioni) per identificare un componente che vorrei provare a sostituire sulla scheda di controllo della mia lavastoviglie Bosch SGS45M48 che mi ha lasciato (non si accende piu') 

Dopo aver visto che la tensione arriva all'interruttore e che lo switch fa il suo lavoro (chiude e apre il contatto) ho smontato la scheda di controllo (part # Bosch 00609420) e ho visto che c'e' una resistenza da 2W o 3W (credo) che e' cotta (appena l'ho toccata per smontarla si e' aperta in due) vicino all'integrato LNK304 che dovrebbe essere il regolatore di tensione. 

Vorrei sostituire questi due pezzi e vedere se la lavastoviglie riparte, ma purtroppo i colori della resistenza sono alterati e non riesco ad individuarne il valore ( a parte quello della tolleranza che e' inequivocabilmente Oro) 

C'e' qualcuno che ha lo schema o una di queste schede nuove e riesce a dirmi i veri colori o il valore di questa resistenza?  

Allego anche la foto della scheda stessa, magari qualcuno meno daltonico di me riesce a capire i veri colori :-)

Grazie mille. Sergio

Bosch SGS45M48 Control Board 609420.jpg

• 2 weeks later...

Inserita:
On 11/10/2017 at 12:20 PM, Morisrachos7 said:

salve, hai riparato ?

Purtroppo no, nessuno mi sa aiutare e non posso sostituire la resistenza senza sapere che valore ha... :-(  

Ho dovuto far intervenire l'assistenza e cacciare 150K piu' intervento e mano d'opera per la riparazione altrimenti mia moglie divorziava :-)

La scheda me la tengo comunque, appena riesco la riparo.

• 7 months later...
Inserita:

Ciao. Ho la stessa Lavastoviglie. il valore della resistenza e' 100 ohm Marrone-nero-marrone  oro.

Ciao - Pinlucyrest.thumb.JPG.8476438fe3c6bcdb34a89daaca8f1908.JPG

• 6 months later...
Inserita:

Ciao PinLucy,

grazie mille per la informazione e per la foto!!   Comprero' la resistenza da 100 ohm e mi riparero' la scheda della lavastoviglie, chissamai che in futuro non possa venire utile.

Ciao.

• 2 months later...
Inserita:

Grazie a questo forum ho potuto riparare la mia lavastoviglie Bosch SGS45M48ii/36 che di botto non dava segni di vita, spenta.

Sostituita resistenza da 100ohm/2W (ne ho messa una a filo da 3 Watt, sempre 100 Ohm, sicuramente più resistente) e ho sostituito

anche l'integrato/Switch LNK304GN, ripartita.... con un costo di 3,50 Euro, grazie ancora ;)

• 1 year later...
Inserita:
Il 28/10/2017 alle 22:31 , Nexus62 ha scritto:

Buonasera,
volevo sapere se c'era qualcuno in questo bellissimo forum (che leggo spesso quando voglio prendere spunti per le mie piccole riparazioni) per identificare un componente che vorrei provare a sostituire sulla scheda di controllo della mia lavastoviglie Bosch SGS45M48 che mi ha lasciato (non si accende piu') 

Dopo aver visto che la tensione arriva all'interruttore e che lo switch fa il suo lavoro (chiude e apre il contatto) ho smontato la scheda di controllo (part # Bosch 00609420) e ho visto che c'e' una resistenza da 2W o 3W (credo) che e' cotta (appena l'ho toccata per smontarla si e' aperta in due) vicino all'integrato LNK304 che dovrebbe essere il regolatore di tensione. 

Vorrei sostituire questi due pezzi e vedere se la lavastoviglie riparte, ma purtroppo i colori della resistenza sono alterati e non riesco ad individuarne il valore ( a parte quello della tolleranza che e' inequivocabilmente Oro) 

C'e' qualcuno che ha lo schema o una di queste schede nuove e riesce a dirmi i veri colori o il valore di questa resistenza?  

Allego anche la foto della scheda stessa, magari qualcuno meno daltonico di me riesce a capire i veri colori 🙂

Grazie mille. Sergio

Bosch SGS45M48 Control Board 609420.jpg

Ho lo stesso problema (modello SGS45M48II/36) e cercando il valore del resistore non risulta il 3^ colore (che sembra rosa), quindi è impossibile determinare il valore esatto. Ho letto i post successivi che parlano di 100 ohm. Qualcuno può confermare questo valore?

Alessio Menditto
Inserita:

Yogo e Conidar dovete aprire VOSTRE e nuove discussioni per favore.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...