antonio82ba Inserito: 31 ottobre 2017 Segnala Inserito: 31 ottobre 2017 Buon giorno a tutti. Ho un problema che vorrei risolvere quanto prima. Si tratta di un’azienda che in origine era di un unico propritario, ora sono diventati due. Attualmente solo uno apre la serratura tramite citofono tradiizonale a 6 fili bticino. Dovrei installare un kit anche all'interno dell'altra azienda, composto da posto esterno, posto interno e alimentatore, anche questo con sistema tradizionale a 6 fili. La serratura quindi è unica e verrebbe alimentata da due citofoni diversi. Premesso che non è possibile installare relè sui cavi giá esistenti, cosa succede se si apre la serratura da due citofni differenti? Rischio di arrecare danni? e se si come posso risolvere? grazie
Livio Orsini Inserita: 31 ottobre 2017 Segnala Inserita: 31 ottobre 2017 Se gli alimntatori son differenti c'è il rischio di arrecare danni agli alimentatori. Se invece l'alimentatore è unico non succde assolutamente nulla: i due contatti dei 2 pulsanti si troverebbero chiusi in parallelo.
MAURO-6402 Inserita: 31 ottobre 2017 Segnala Inserita: 31 ottobre 2017 Se riesci a mettere un mini relè 12 v ac nel tuo posto esterno, aggiungendo un filo in più dal tuo alimentatore verso il posto esterno ( 0 v/ 12v dipende dalla marca), riesci ad alimentare l’elettro serratura in comune . Naturalmente il cavo che arriva dal citofono esistente e va alla serratura lo porti ad alimentare la bobina del tuo relè.
marco.caricato Inserita: 31 ottobre 2017 Segnala Inserita: 31 ottobre 2017 la sezione giusta sarebbe quella dedicata ai citofoni comunque guarda questa discussione di pochi giorni fa, risolve in pieno il tuo problema. Ovviamente adattalo al tuo impianto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora