Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono urmet 1130/16

Messaggi consigliati

Filippo Di Bisceglie
Inserito:

Salve, ho cambiato il mio citofono con un urmet 1130/16...il problema è che nello staccare il precedente non ricordo la giusta sistemazione dei cavi. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Posto qui la foto

IMG_20171031_184439.jpg

Inserita:

Qual'è il problema, attualmente cos'è che non funziona?

Filippo Di Bisceglie
Inserita:

Allora con la disposizione : 

1 verde

CA arancione

2 blu

6 bianco

Mo rimane il cavo giallo da fuori che pur mettendo negli slot restanti non apre il portone. Però facendo contatto giallo-arancio si apre...dove sbaglio?

Inserita:

Se tra giallo e arancio si apre la serratura, significa che sono uno  il comune 6 e l’altro il 9 

trovato il comune gli altri uno alla volta li trovi

se poi guardi come sono collegati dal tuo vicino ( se esiste) fai prima

Filippo Di Bisceglie
Inserita:

Purtroppo i vicini sono molto diffidenti e per un motivo o per l'altro non mi fanno vedere i loro citofoni. Comunque se mi assicuri che uno è il 6 e l altro è il 9 vado per tentativi e vedo un po'

Filippo Di Bisceglie
Inserita:

Allora ho provato a mettere l arancio nrl 6 e il giallo nel 9 e viceversa provando tutte le combinazioni ma nulla. Come posso fare? E un'altra domanda: il 10 resta libero giusto?

Inserita:

Il 10 è collegato con il 6, se unendo il giallo e l’arancio la serratura scatta, sono sicuramente il 6 è il 9

considerando che 1 è il morsetto dell’audio in ingresso, prova in alternanza sul 6 i fili arancio / giallo, e su 1 prova uno alla volta gli altri, ascoltando nella cornetta quando arriva la fonica, quando sentirai il fruscio avrai trovato il 6, 1 e 9, gli altri due sono il 2 è il CA

Inserita:

Va fatto Il ponticello 6-10  per far aprire il portone ( il 10 e il 9 sono il pulsante)