Vai al contenuto
PLC Forum


I Colori Dei Cavi Ethernet


morpheus3611

Messaggi consigliati

Ragazzi a sto punto vi dico la mia....speriamo bene...visto che sto cavo è stato fatto e rifatto 60mila volte penso che adesso è crimpato bene (spero) quindi mi addentro nel pensiero che si qualche problema hd sw ,ho letto da qualche parte in un post all'inizio che su uno dei due pc ci sta un problema di svuotamento dell'ARP,vi ricordo che l'ARP tabble è quella tabella dinami che fa corrispondere ad ogni indirizzo mac un'indirizzo ip....se ci sono problemi con la tabella,cioè non si assegnano i mac agli indirizzi è logico che non può esistere comunicazione e scambio di pacchetti.Quasi quasi sto fatto dell'ARP capita sul pc che non ha il SP2????????

Link al commento
Condividi su altri siti


La schermatura del cavo è integra? perche se non lo è potrebbe essere esposto a disturbi elettromagnetici?

Ci sono i cavi UTP (senza schermatura) ed i cavi STP (con schermatura):

UTP = ushielded twisted pair

STP = shielded twisted pair

Fidati che nel 90% delle pose l'UTP e' piu' che sufficiente, non importa la schermatura se non quando la tua rete si trova accoppiata a fonti di disturbo elettromagnetiche importanti (inverter, ecc...) e comunque e' buona norma separare la rete ethernet da altri circuiti.

E' dall'inizio del 3d che lo dico: la configurazione va bene? Ci sai dire come sono configurate le 2 schede di rete?

Se lanci il comando IPconfig ti dice tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve tommy,

Potrebba anche essere, però perche quando prova con un cavo più corto o gia crimpato (non ricordo bene quale delle due) la comunicazione funziona?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm......forse proprio perchè ci sta qualcosa che non va nel software,nella corta distanza va (per modo di dire) potrebbe essere che ha comunque problemi.....Io ho fatto questa supposizione perchè dopo che qualcuno molti nei post precedenti ha speigato più volte come crimpare un cavo non mi va di pensare che non ci sei riuscito ancora :lol: ....quindi facci sapere tu .....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...