Annaluisa Inserito: 3 novembre 2017 Segnala Inserito: 3 novembre 2017 Buongiorno, mi sono appena iscritta, sperando di trovare qui risposta ai miei dubbi riguardo l'acquisto di una lavatrice. Immagino ci siano già molte discussioni a riguardo, qualcuna l'ho letta, ma le esigenze non corrispondono alle mie quindi..eccomi qui a chiedervi un consiglio. La lavatrice che voglio comprare, sarà collegata a un dispositivo Save el en, o simile. Si tratta di un apparecchio che fa arrivare l'acqua già calda alla lavatrice, in modo da risparmiare corrente. Le altre mie esigenze sono robustezza e durata, perché l'uso sarà intensivo. Vorrei poter fare un risciacquo extra. Non posso mettete carica dall'alto. Il.mio budget è intorno ai 300 euro, ma se possibile anche meno! Ho visto la Bompiani Lavinia meccanica, e alcune lavatrici rigenerate interessanti sul sito rigeneration https://www.ri-generation.com/it/3-lavatrici Potete gentilmente aiutarmi nella scelta? Grazie Anna
Ciccio 27 Inserita: 3 novembre 2017 Segnala Inserita: 3 novembre 2017 Ottima la Bompani, ma i consumi idrici bassi ti rendono efficace il sistema solo se l'acqua calda arriva istantaneamente in macchina appena avviata. E poi l'acqua calda fissa certe macchie invece che toglierle.
Annaluisa Inserita: 3 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2017 Grazie per la risposta Ciccio 27, con il termostato esterno si può scegliere la temperatura di lavaggio, e anche farla arrivare in lavatrice quando è alla temperatura giusta. Ma il punto è, quale marca/modello di lavatrice lava meglio? Alla fine questa è la cosa più importante, gli altri parametri sono durata e prezzo.... È la quadratura del cerchio lo so
Ciccio 27 Inserita: 3 novembre 2017 Segnala Inserita: 3 novembre 2017 Il problema è la distanza dall'elettrovalvola della lavatrice alla caldaia: magari l'acqua riscaldata inizia ad entrare effettivamente in vasca quando ormai il livello di lavaggio è stato raggiunto. La Bompani lavora molto bene perché ha 4 pale.
danimel Inserita: 4 novembre 2017 Segnala Inserita: 4 novembre 2017 15 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Ottima la Bompani, ma i consumi idrici bassi ti rendono efficace il sistema solo se l'acqua calda arriva istantaneamente in macchina appena avviata. E poi l'acqua calda fissa certe macchie invece che toglierle. Sì, attenzione a quanti gradi ti arriva l'acqua calda in macchina perché se non c'è un dispositivo che la miscela rischi sia di fissare delle macchie ( quelle proteiche tipo sangue ad esempio), sia di lavare roba delicata tipo lana e trovarti un golf che poi lo infili a una bambola
Annaluisa Inserita: 4 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2017 9 ore fa, danimel scrisse: Sì, attenzione a quanti gradi ti arriva l'acqua calda in macchina perché se non c'è un dispositivo che la miscela rischi sia di fissare delle macchie ( quelle proteiche tipo sangue ad esempio), sia di lavare roba delicata tipo lana e trovarti un golf che poi lo infili a una bambola Il dispositivo che miscela l'acqua c'è, e non c'è nemmeno il rischio che l'acqua calda arrivi quando la lavatrice ha finito di riempire. Ho messo questa informazione in evidenza perché pensavo fosse rilevante nella scelta del modello. Però la ma richiesta è un consiglio su una lavatricevche che lavi bene e costi non più di 350. La Lavinia Bompani l'ho scartata perché costa troppo. Ci sono offerte interessanti da unieuro su indesit, Ariston, hoover, sono buone marche? Di hoover il modello è bwe101484xwss, di indesit è una 10 kg 1400 giri a 289 euro
maiky85 Inserita: 4 novembre 2017 Segnala Inserita: 4 novembre 2017 Quelle da te elencate non sono di certo lavatrici costruite per durare, certo con il tuo budget non puoi pretendere chissà che...personalmente le ultime che prenderei in considerazione sono whirpool indesit e arston (che fanno parte dello stesso gruppo) Mi spiegheresti gentilmente come funziona questo termostato esterno?
danimel Inserita: 5 novembre 2017 Segnala Inserita: 5 novembre 2017 il 3/11/2017 at 19:25 , Ciccio 27 scrisse: 13 ore fa, Annaluisa scrisse: Il dispositivo che miscela l'acqua c'è, e non c'è nemmeno il rischio che l'acqua calda arrivi quando la lavatrice ha finito di riempire. Ho messo questa informazione in evidenza perché pensavo fosse rilevante nella scelta del modello. Però la ma richiesta è un consiglio su una lavatricevche che lavi bene e costi non più di 350. La Lavinia Bompani l'ho scartata perché costa troppo. Ci sono offerte interessanti da unieuro su indesit, Ariston, hoover, sono buone marche? Di hoover il modello è bwe101484xwss, di indesit è una 10 kg 1400 giri a 289 euro Allora guarda...vai sul sito andrearegen, c'è una Miele a 199€ più 30€ di spedizione...con 230€ ti fai una signora lavatrice, nettamente superiore a quelle che hai elencato e spendi meno. Si, è rigenerata ma comunque meglio di tante nuove delle marche che hai visto.
maiky85 Inserita: 5 novembre 2017 Segnala Inserita: 5 novembre 2017 Ovviamente sono d'accordo con Danimel
Annaluisa Inserita: 5 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2017 16 ore fa, maiky85 scrisse: Quelle da te elencate non sono di certo lavatrici costruite per durare, certo con il tuo budget non puoi pretendere chissà che...personalmente le ultime che prenderei in considerazione sono whirpool indesit e arston (che fanno parte dello stesso gruppo) Mi spiegheresti gentilmente come funziona questo termostato esterno? Grazie a tutti per i consigli. Sono una profana,, quindi non mi arrischio a spiegati tecnicamente come funziona Però se vai sul sito del produttore cercando save el.en trovi tutte le spieghe!
Messaggi consigliati