Mr.grunf Inserito: 4 novembre 2017 Segnala Inserito: 4 novembre 2017 Buonasera, vorrei sostituire il mio attuale citofono della Bticino Mod Terraneo con un vecchio Siemens Auso (anni50) del quale però non ho lo schema di collegamento.Qualcuno ha lo schema o sa come devono essere fatti i collegamenti. Grazie mille!
Mr.grunf Inserita: 8 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2017 Ciao, ho fatto qualche foto in più ed analizzato meglio la questione..... I 5 fili del terraneo sono i seguenti (foto post precendente): 3-Blu - Indentificato da schema come: 0 Volt per circuito fonico, segnali di chiamata, relè luce scale e comando apriporta 6-Giallo - Indentificato da schema come: Ingresso segnale di chiamata posto esterno, collegamento ronzatore o collegamento microfono 1-Bianco - Indentificato da schema come: Collegamento microfono 2-Rosso - Indentificato da schema come: Collegamento ricevitore T-verde - Indentificato da schema come: comando apriporta Considerando che l'interruttore centrale è come in foto quando la cornetta è posizionata la soluzione la soluzione del puzzle potrebbe iniziare così?....(considerate però che sia la suoneria e che l'apriporta saranno a parte, la prima da frutto nascosta all'interno e il secondo accando all'esterno) La cornetta tre fili (rosso , blu e bianco) era collegata in questo modo (si vedono i residuo della guaina....) in 1 il bianco, in 4 il rosso, in 7 il blu. Rosso 5 Bianco 6 Giallo alla suoneria Verde al pulsante apriporta secondo voi sono corretti? Gli altri voi dove li mettereste? Grazie mille!
Lelegioco Inserita: 8 aprile 2018 Segnala Inserita: 8 aprile 2018 Ciao Mr Grunf, se hai risolto mi interessa.
Lelegioco Inserita: 20 aprile 2018 Segnala Inserita: 20 aprile 2018 Ciao Mr Grunf, se hai risolto mi interessa. Secondo il mio elettricista non si può perché manca il doppio contatto aperto per ricevente e trasmittente
soltec Inserita: 21 aprile 2018 Segnala Inserita: 21 aprile 2018 Io metterei su 2 microfono della cornetta e su 5 il cavo fonia microfono Su 3 altoparlante della cornetta e su 6 il cavo fonia altoparlante. Il comune cornetta su 7 e il cavo comune audio su 8.
Peppe Affuso Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Inserita: 8 maggio 2020 Salve a tutti. Interessa anche a me. Se c'è una soluzione, pubblicate schema dei contatti o foto? Grazie in anticipo a chi risponderà
ROBY 73 Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Inserita: 8 maggio 2020 Ciao Peppe Affuso, ti consiglio di aprire una nuova discussione solo tua in quanto è vietato dal regolamento (che avresti dovuto leggere) del forum accodarsi alle discussioni degli altri utenti, soprattutto se vecchie e dove le risposte porterebbero solo alla confusione, oppure meglio ancora aspetta che un moderatore sistemi le discussioni. Inoltre già che ci sei allega anche un paio di foto della tua situazione e descrivici i vari citofoni e apparecchi dell'impianto e anche se si tratta di un condominio o di una casa singola che ci capiamo meglio.
Roberto Garoscio Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Inserita: 8 maggio 2020 1 ora fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Peppe Affuso, ti consiglio di aprire una nuova discussione solo tua in quanto è vietato dal regolamento (che avresti dovuto leggere) del forum accodarsi alle discussioni degli altri utenti, soprattutto se vecchie e dove le risposte porterebbero solo alla confusione, oppure meglio ancora aspetta che un moderatore sistemi le discussioni. Inoltre già che ci sei allega anche un paio di foto della tua situazione e descrivici i vari citofoni e apparecchi dell'impianto e anche se si tratta di un condominio o di una casa singola che ci capiamo meglio. Come come ti ha detto giustamente Roby73 apri una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati