Piero Russo Inserito: 5 novembre 2017 Segnala Inserito: 5 novembre 2017 Buongiorno ragazzi, mi chiamo Pietro, sono nuovo in questo forum, vedo che siete abbastanza preparati, e una certa esperienza in vari campi. Io mi occupo a volte di citofonia e un cliente mi ha chiesto se si potesse realizzare un secondo posto esterno in un condominio. L'impianto è un TERRANEO vecchio, con l'alimentatore 672,ma quello che mi stupisce è che la pulsantiera esterna esistente ,sia una FARFISA con i pulsanti ovali (vedi immagine). Adesso ho un dubbio, o cambio tutto mettendo un'altra stessa pulsantiera o metto uno scambiatore terraneo e pulsantiere TERRANEO, cosa mi consigliate? Grazie mille per l'aiuto.
marco.caricato Inserita: 5 novembre 2017 Segnala Inserita: 5 novembre 2017 se ci devi mettere il secondo posto esterno devi mettere obbligatoriamente lo scambio ! poi, il fatto che l'estetica della pulsantiera sia farfisa non vuol dire nulla, magari c'è un porter terraneo dentro. Ma, anche se così non fosse, stiamo sempre parlando di un sistema 4+1 quindi diciamo che sono quasi tutti compatibili. In fondo in questi sistemi la pulsantiera serve solo per chiudere il contatto tra alimentazione di chiamata e ronzatore... una vale l'altra ma è ovvio che, dovendo acquistare lo scambio (CHE DEVE ESSERE PER FORZA TERRANEO), prendi una nuova pulsantiera Bticino...
Piero Russo Inserita: 5 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2017 Ok, grazie Marco, sei stato molto chiaro ,seguirò il tuo consiglio, un abbraccio, ciao.
marco.caricato Inserita: 5 novembre 2017 Segnala Inserita: 5 novembre 2017 5 ore fa, marco.caricato scrisse: sistema 4+1 Ovviamente intendevo 4+n.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora