Vai al contenuto
PLC Forum

Modifica impianto terraneo-farfisa

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ragazzi, mi chiamo Pietro, sono nuovo in questo forum, vedo che siete abbastanza preparati, e una certa esperienza in vari campi. Io mi occupo a volte di citofonia e un cliente mi ha chiesto se si potesse realizzare un secondo posto esterno in un condominio. L'impianto è un TERRANEO vecchio, con l'alimentatore 672,ma quello che mi stupisce è che la pulsantiera esterna esistente ,sia una FARFISA con i pulsanti ovali (vedi immagine). Adesso ho un dubbio, o cambio tutto mettendo un'altra stessa pulsantiera o metto uno scambiatore terraneo e pulsantiere TERRANEO, cosa mi consigliate? Grazie mille per l'aiuto.

IMG_20171104_114517.jpg

IMG_20171104_114926.jpg

marco.caricato
Inserita:

se ci devi mettere il secondo posto esterno devi mettere obbligatoriamente lo scambio ! poi, il fatto che l'estetica della pulsantiera sia farfisa non vuol dire nulla, magari c'è un porter terraneo dentro. Ma, anche se così non fosse, stiamo sempre parlando di un sistema 4+1 quindi diciamo che sono quasi tutti compatibili. In fondo in questi sistemi la pulsantiera serve solo per chiudere il contatto tra alimentazione di chiamata e ronzatore... una vale l'altra ma è ovvio che, dovendo acquistare lo scambio (CHE DEVE ESSERE PER FORZA TERRANEO), prendi una nuova pulsantiera Bticino... 

Inserita:

Ok, grazie Marco, sei stato molto chiaro ,seguirò il tuo consiglio, un abbraccio, ciao.

marco.caricato
Inserita:
5 ore fa, marco.caricato scrisse:

sistema 4+1

Ovviamente intendevo 4+n.