scintilla02 Inserito: 5 novembre 2017 Segnala Inserito: 5 novembre 2017 Coma da titolo dopo una scarica atmosferica il citofono urmet collegamento a 5 fili+1 con alimentatore 786 ( intercomunicante ) non funziona più. Funzionano le suonerie delle sole chiamate esterne e si sente l'audio solo all'interno. Cosa può essersi danneggiato?
ROBY 73 Inserita: 5 novembre 2017 Segnala Inserita: 5 novembre 2017 Ciao scintilla02, 2 ore fa, scintilla02 scrisse: Cosa può essersi danneggiato? Se su nessuno dei 2 citofoni interni funziona l'audio, molto probabilmente il guasto è sul porter esterno. Non ho ben capito invece se funziona l'intercomunicante e le relative suonerie, oppure quella parte è apposto, perché altrimenti il guasto non sarebbe solo il porter esterno. Poi che si sia danneggiato tutto è quasi impossibile, comunque ti auguro che non sia successo veramente questa possibilità.
scintilla02 Inserita: 6 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2017 Chiamando dal posto esterno si sente l'audio e funzionano le suonerie, ma all'esterno non si sente nulla, le suonerie intercomunicanti non funzionano.
Matteo Mabesolani Inserita: 6 novembre 2017 Segnala Inserita: 6 novembre 2017 @scintilla02 Quote il guasto è sul porter esterno. quoto roby, anche a me è successo sul terraneo dopo un fulmine.
scintilla02 Inserita: 6 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2017 Ho sostituito il posto esterno ma il problema rimane. All'interno sento ma all'esterno non si sente nulla, ed inoltre non avviene la commutazione tra posto esterno e chiamte intercomunicante. Ho scaricato un manuale ricerca guasti dal sito urmet ed ho effettuato le prove che dicono e purtroppo è andato l'alimentatore. Dicono di provare con un altoparlate da collegare sui morsetti ps e 0 alternato se non si genera la nota di chiamata bisogna sostiture l'alimentatore.
Messaggi consigliati