Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione "Manicotto" giunzione pompa Whirlpool Lympia W74


tazzataurus

Messaggi consigliati


  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • tazzataurus

    33

  • Stefano Dalmo

    18

  • dalmos

    8

  • maiky85

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ora infatti sto facendo il programma di risciacquo e funziona. Perché è l’unico che non usa acqua calda. Me la cavo con l’  asciugacapelli o devo cambiare resistenza??

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno detto precedentemente o hai bagnato i fastom (anche se ormai sarebbero già asciugati) oppure la resistenza è in corto o a terra e quindi va sostituita...hai un tester?

Link al commento
Condividi su altri siti

  Vedi     se è andata acqua  nel connettore   di alimentazione  sulla resistenza   ,    essendo  in posizione verticale     potrebbe       avere i  contatti  in acqua  . 

  Se  è asciutta    e non  hai un tester  per testare   la sua dispersione   ,  quando salta il salvavita   ,  prima di riarmarlo stacca il  connettore   e  poi    riarmi ,  se  non stacca  e riprende a lavare  , sostituiscila  .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Togli il connettore   con  i fili   e  in ohm    misuri  , tra  la sua carcassa  e   uno  per volta  sui due  faston    di alimentazione  presenti  nel connettore   che sta sulla resistenza  .

 Non deve  risultare  nessun valore resistivo .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Cioè    di quello che ho scritto    hai  capito   di misurare tra massa e massa   .   

  Il connettore    è  quello bianco  dove   vanno i fili.

  E   dove ti ho ripetutamente detto di asciugare   .

 Possibile che  non lo vedi  .

        Un puntale     sulla  massa  

L'altro puntale        sui     contatti   che stanno     in quel quadratino  di plastica   bianca   ,

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 A questo punto  mi viene  da chiederti  , 

  Che cosa  hai  impostato       sul tester ?

Ma ti avevo suggerito  una cosa  pratica  , perchè ti vuoi avventurare  in un campo minato?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

   Dai dati  che dici   va sostituita  , 

   Ma    visto  che  prima  che si rompesse il manicotto funzionava   bene    ,   

  Prima che la vai a comprare      ,   la   vuoi   riscaldare    per  bene   con il phon       e  riprovare    per piacere   . 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora domani sparo aria calda sul contatto dove ho misurato con il test.

posso spruzzare spray per contatti o meglio stare fermi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono fatto prestare un tester serio. E mi sono fatto spiegare come devo misurare.... Ho messo scala 200 ohm. Se misuro toccando i 2 contatti del connettore leggo 26, che dovrebbe essere il valore della resistenza. Se tocco i puntali tra loro leggo 0 mentre se misuro tra carcassa e connettore leggo OL. Quindi non è la resistenza??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 guarda  potrebbe  pure  non essere   quello che ho ipotizzato  ,

 che a distanza  ....   non    siamo   mica  vegenti       o altro ,

  ma  non mi dire che   stai facendo tutto questo  per non asciugare    con il phon   la sotto   ,  che non ci posso credere  .!   

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rientrato oggi dopo qualche giorno di ferie....

Ho rimisurato tutti i valori con il tester (come da immagine allegata) e ho ottenuto gli stessi valori dell'ultima volta.

Poi con l'asciugacapelli ci ho dato dentro soprattutto sui connettori.

Ho provato a farla ripartire ma sempre dopo 2 minuti e mezzo scarsi mi salta il salvavita (poco dopo che è partita l'acqua).

Non ne vengo più fuori....

TESTER.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

devi fare   una  ricerca  di dispersione     attraverso     la misurazione    della dispersione      dopo che è saltato  il salvavita  .  .  tiri  la spina dalla presa    e   con il tester  in ohm  per la massima portata del tuo tester    controlli     tra   terra  e uno spinotto  della spina    e poi  tra terra e l'altro spinotto    ,  dove misuri il valore più alto      , là devi   rimanere  i  puntali  , 

 poi  stacchi     man  mano     i vari componenti  resistenza , motore         e varie  ,     come  pure va  controllato  il condensatore   filtro     .

   

  

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa.... grazie mille!!

Quindi oggi vado a casa e stacco il cavo della terra, poi avvio e se non stacca è la resistenza.

L'unica cosa che devo toccare è la spina della corrente, giusto?

Per evitare ulteriori danni, il cavo da staccare è questo cerchiato?

 

 

TERRA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

devi fare   una  ricerca  di dispersione     attraverso     la misurazione    della dispersione      dopo che è saltato  il salvavita  .  .  tiri  la spina dalla presa    e   con il tester  in ohm  per la massima portata del tuo tester    controlli     tra   terra  e uno spinotto  della spina    e poi  tra terra e l'altro spinotto    ,  dove misuri il valore più alto      , là devi   rimanere  i  puntali  , 

 poi  stacchi     man  mano     i vari componenti  resistenza , motore         e varie  ,     come  pure va  controllato  il condensatore   filtro   ,

 si trova   sul  terminale  interno del cordone di alimentazione ,   stacca i due fili    che   da qui     vanno in lavastoviglie     e misura     la dispersione  ,. non togliere  il giallo verde.

   

  

 

 

 

allora  devi  fare questo   scritto su 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo ad andare sul complicato Stefano!!

Comunque domani provo.

prima ho provato a staccare il connettore dalla pompa e stavolta come ho attaccato la presa alla corrente è saltato tutto. Che sia quella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...