Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione "Manicotto" giunzione pompa Whirlpool Lympia W74


tazzataurus

Messaggi consigliati


  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • tazzataurus

    33

  • Stefano Dalmo

    18

  • dalmos

    8

  • maiky85

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

se  hai staccato il connettore sul motore    e po   è scattato il salvavita  , non  è il motore  ,

 prova   a farlo  pure   staccando  il connettore di alimentazione  dalla resistenza   .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano non mi insultare.... Staccando il connettore della resistenza sembra funzionare tutto!! Logicamente al termine del lavaggio mi da l’errore dei 3 lampeggi che dovrebbe indicare problemi al riscaldamento. Ora, visto che i valori con il tester erano buoni, possibile che non sia da sostituire ma magari ci sia ancora da asciugare bene?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 scusa , ma io   a questo punto  ho qualche dubbio  sulle tue misurazioni      . 

   Metti  a  fare   un  lavaggio      ,senza  spinotto  della   restistenza   ,  poi   dopo     una decina  di minuti    di  lavaggio  inserisci      di nuovo   lo spinotto  e vedi   cosa succede  ,se scatta   di nuovo  sostituiscila  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Stefano,

ho fatto come mi hai detto.

Lavastoviglie partita senza connettore resistenza.

Poi ho staccato la spina, ho riattaccato il connettore e fatto ripartire il tutto: la corrente è salvata.

A questo punto come mi avete detto penso che sia andata la resistenza.

Il fatto che prima della fine del programma la lavastoviglie vada in blocco con il codice f3 penso sia appunto ricollegabile alla resistenza staccata, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ho bisogno di questo ricambio?

Per montarlo scarico l'acqua, scollego i cavi e stacco le fascette, sostituisco la resistenza e ricollego il tutto: giusto?

 

resistenza.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  compra delle fascette   che si avvita per stringerle  ,

altrimenti      se non hai  manualità   passi i guai  per  rimetterle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fascette le ho prese e ho trovato la resistenza a 36 euro.

Per evitare di buttare via i soldi volevo fare un'altra domanda....

Ho misurato ancora i valori con il tester e sono come quelli dell'ultima volta, quindi la resistenza "sembrerebbe" ok: potrebbe essere comunque rotta indipendentemente da ciò che leggo con il tester?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ci sono riuscito!!!!

Grazie mille per il supporto, da solo non avrei saputo dove mettermi le mani!!

Devo dire che anche per me è stata una bella soddisfazione, come scritto all'inizio del post (e come avrete ben capito dal seguito della discussione....) sono davvero negato in queste cose ma grazie al vostro aiuto alla fine ne sono venuto fuori.

La parte più difficile sicuramente è stata sostituire il manicotto, perché per non cambiare tutto il blocco della pompa ho dovuto adattare un pezzo di gomma.

Per la resistenza invece, misurazioni con il tester a parte, la sostituzione è stata davvero semplice.

Grazie ancora a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...