maiky85 Inserita: 15 novembre 2017 Segnala Inserita: 15 novembre 2017 Se staccando la resistenza non salta piu mi sembra palese che il problema sia la resistenza
tazzataurus Inserita: 15 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2017 No ho detto che ho staccato la pompa e il salvavita è saltato subito appena ho inserito la presa nel muro
Stefano Dalmo Inserita: 15 novembre 2017 Segnala Inserita: 15 novembre 2017 se hai staccato il connettore sul motore e po è scattato il salvavita , non è il motore , prova a farlo pure staccando il connettore di alimentazione dalla resistenza .
tazzataurus Inserita: 16 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2017 Stefano non mi insultare.... Staccando il connettore della resistenza sembra funzionare tutto!! Logicamente al termine del lavaggio mi da l’errore dei 3 lampeggi che dovrebbe indicare problemi al riscaldamento. Ora, visto che i valori con il tester erano buoni, possibile che non sia da sostituire ma magari ci sia ancora da asciugare bene?
Stefano Dalmo Inserita: 16 novembre 2017 Segnala Inserita: 16 novembre 2017 scusa , ma io a questo punto ho qualche dubbio sulle tue misurazioni . Metti a fare un lavaggio ,senza spinotto della restistenza , poi dopo una decina di minuti di lavaggio inserisci di nuovo lo spinotto e vedi cosa succede ,se scatta di nuovo sostituiscila .
tazzataurus Inserita: 16 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2017 Non rischio di prendere la scossa? Devo fermarla prima?
Stefano Dalmo Inserita: 16 novembre 2017 Segnala Inserita: 16 novembre 2017 Certo che la devi fermare ! c'è da chiederlo !
tazzataurus Inserita: 16 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2017 ma anche fermandola non è sempre attaccata alla rete?
Stefano Dalmo Inserita: 16 novembre 2017 Segnala Inserita: 16 novembre 2017 se hai paura tira la spina .
tazzataurus Inserita: 17 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2017 Buongiorno Stefano, ho fatto come mi hai detto. Lavastoviglie partita senza connettore resistenza. Poi ho staccato la spina, ho riattaccato il connettore e fatto ripartire il tutto: la corrente è salvata. A questo punto come mi avete detto penso che sia andata la resistenza. Il fatto che prima della fine del programma la lavastoviglie vada in blocco con il codice f3 penso sia appunto ricollegabile alla resistenza staccata, giusto?
tazzataurus Inserita: 17 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2017 Quindi ho bisogno di questo ricambio? Per montarlo scarico l'acqua, scollego i cavi e stacco le fascette, sostituisco la resistenza e ricollego il tutto: giusto?
Stefano Dalmo Inserita: 17 novembre 2017 Segnala Inserita: 17 novembre 2017 compra delle fascette che si avvita per stringerle , altrimenti se non hai manualità passi i guai per rimetterle.
tazzataurus Inserita: 17 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2017 Le fascette le ho prese e ho trovato la resistenza a 36 euro. Per evitare di buttare via i soldi volevo fare un'altra domanda.... Ho misurato ancora i valori con il tester e sono come quelli dell'ultima volta, quindi la resistenza "sembrerebbe" ok: potrebbe essere comunque rotta indipendentemente da ciò che leggo con il tester?
tazzataurus Inserita: 21 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2017 Ragazzi ci sono riuscito!!!! Grazie mille per il supporto, da solo non avrei saputo dove mettermi le mani!! Devo dire che anche per me è stata una bella soddisfazione, come scritto all'inizio del post (e come avrete ben capito dal seguito della discussione....) sono davvero negato in queste cose ma grazie al vostro aiuto alla fine ne sono venuto fuori. La parte più difficile sicuramente è stata sostituire il manicotto, perché per non cambiare tutto il blocco della pompa ho dovuto adattare un pezzo di gomma. Per la resistenza invece, misurazioni con il tester a parte, la sostituzione è stata davvero semplice. Grazie ancora a tutti!!
Messaggi consigliati