partisan75 Inserito: 7 novembre 2017 Segnala Inserito: 7 novembre 2017 Salve a tutti, qualche giorno fa si è bloccato il gancio dello sportello della mia lavastoviglie smeg st123 e per aprire lo sportello abbiamo dovuto rompere. Prima di fare acquisti sbagliati vorrei chiedere a voi se il pezzo di cui in foto è quello giusto da sostituire e se è un'operazione fattibile da chi ha un minimo o piu di manualità! Questa la descrizione: Descrizione : GRUPPO SERRATURA + MICROINTERRUTTORE Tipologia : Ricambio funzionale elettrico Modello : ST123 Marchio : SMEG Grazie mille in anticipo F
dalmos Inserita: 7 novembre 2017 Segnala Inserita: 7 novembre 2017 Potresti provare a smontare il pezzo rotto , così avresti la certezza di riuscire nell'intento . Innanzitutto devi staccare la tensione , poi smontare il carter superiore dove stanno i comandi e serraruta. Comunque al massimo se trovi difficoltà a sganciarlo devi smontare pure il pannello sottostante , Svitando tutte le viti avvitate sul perimetro esterno , lato interno lavastoviglie.
partisan75 Inserita: 8 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2017 Grazie per la rispsota il problema è che non avendo la lavastoviglie a portata di mano non mi rendo conto. Mio padre dice che il tecnico non ha aperto il carter superiore insomma lo sportello non è stato toccato ma ha portato via un pezzo asportandolo dalla parte alta, allego la foto da dove è stato levato il pezzo. Volevo capire meglio perche avrebbe chiesto 80 euro solo per il pezzo + lavoro... può essere che costi tanto? Grazie mille in anticipo
partisan75 Inserita: 8 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2017 Forse ho capito: nel frattempo ha portato via solo il gancio superiore da raddrizzare.... ma il pezzo vero da cambiare è quello che risiede nello sportello della lavastoviglie... può essere? il quale costerebbe comunque sui 10 euro! Giusto?
dalmos Inserita: 8 novembre 2017 Segnala Inserita: 8 novembre 2017 Scusa , ma se hai chiamato il tecnico , cosa Ti posso dire . Una cosa era se volevi risolvere da solo ed un'altra è Che c'è un tecnico che la sta visionando , Scusa , ma non posso giudicare se i suoi compensi sono cari .
partisan75 Inserita: 8 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2017 scusa sono stato poco chiaro, mio padre chiama il tecnico e gli chiede 80 euro + manodopera... al che mio padre, anziano, mi chiama per chiedermi conferma .... a questo punto vorrei poterlo risolvere io perche non mi fido piu del tecnico! sbaglio?
dalmos Inserita: 8 novembre 2017 Segnala Inserita: 8 novembre 2017 Forse non sono stato chiaro , Lasciamo stare i commenti sulla parcella . Tienili per te , non siamo qui per commentare parcelle . Attieniti a quello che desideri fare , se ritieni opportuno fare tu la riparazione , fai riferimento alle dritte che ti ho scritto nei post precedenti . Se non fosse chiaro , chiedi . Intanto devi procurarti il gancio altrimenti non puoi fare nulla.
Messaggi consigliati