allarmistafaidate Inserito: 11 novembre 2017 Segnala Inserito: 11 novembre 2017 buongiorno a tutti, è la prima volta che partecipo ad un forum e vorrei sottoporvi il problema che devo risolvere. Ho una lavatrice indesit wixl 106 ferma da tempo. Si accende, s'illumina con lampeggiamento lento la spia rossa dell'oblò e non succede niente. Ho già sostituito il bloccoporta e sucecssivamente provato anche a ponticellare i due fili più spessi di uguale colore. La spia drossa diventa fissa ma non succede nulla. Ho quindi smontato le spazzole per verificarne la bontà ed eventualmente acquistarne delle nuove. Misurano entrambe ancora 3 cm a molle rilasciate e queste ultime funzionano. Ho quindi fatto testare da tecnico la scheda madre e funziona perfettamente fatta salva l'indicazione di un probabile corto circuito sul termistore ntc della resistenza. Potrebbe essere questo il problema che impedisce l'avvio? Grazie a tutti
Stefano Dalmo Inserita: 11 novembre 2017 Segnala Inserita: 11 novembre 2017 In tutto questo , la porta rimane bloccata o no ? Riguardo al sensore non mi pare che possa dare problemi di avvio , Ma se presumi che sia in corto , perchè non lo misuri? Magari non servirà a niente , ma il ponte che hai fatto tra i due fili della serrarura fallo subito dopo aver premuto avvio .
allarmistafaidate Inserita: 11 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2017 grazie per la risposta. La porta non si blocca. Oltre al ponticello ho provato ad installare anche una serratura nuova. Ma il succo non cambia: lampeggia la spia rossa.
Stefano Dalmo Inserita: 11 novembre 2017 Segnala Inserita: 11 novembre 2017 Io penso sia un problema di scheda . Andrebbero controllati i condensatori elettrolitici posti sull'alimentazione .
Messaggi consigliati