Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Samsung non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ancora problemi con una lavatrice Samsung, comprata 3 anni fa, che doveva essere ottima e mi sta dando problemi che non avevo mai avuto con la Beko da quattro soldi quando ero in affitto...

Adesso non si accende più. Nei giorni prima del guasto perdeva acqua, poi mia moglie doveva per forza farla andare per cui ha solo messo stracci per terra

Collegando la spina Schuco e l'adattatore alla presa non funziona, ho provato a cambiare adattatore e non sembra un problema dell'adattatore ho provato a collegare il Phon alla stessa presa e funziona. Che dite è la scheda elettronica? Devo ancora chiamare l'assistenza Samsung

Con quanto posso cavarmela secondo voi, tenendo presente che credo di non essere più in garanzia né del venditore né Samsung? Che tipo di prove dovrei fare? Per quanto riguarda la perdita di acqua, può essere quella che ha mandato in corto circuito la scheda? Che tipo di controlli devo fare anche per la perdita di acqua?

Grazie

Inserita:

Ciao..Prima di tutto avrei postato il modello. .

Inserita:

Si, hai ragione. Ero fuori casa. Suall'oblo' vedo questo codice

WF906P4SAWQ/ET

piu' un altro codice che non sembra il modello 

Inserita:

Si, hai ragione. Ero fuori casa. Suall'oblo' vedo questo codice

WF906P4SAWQ/ET

piu' un altro codice che non sembra il modello 

Per curiosità, cercavo una scheda madre di ricambio per questo modello a parte subito.it non ho trovato nulla. Dove si comprano di solito 

?

Inserita:

Magari un riparatore tv..Potrebbe metterla apposto 

Inserita:

Il tecnico ha detto che i pezzi deve farli arrivare quindi ci vuole tempo

Uscita 50 euro

Scheda elettronica 160 euro

Pompoa di scarico 40 euro, nel caso sia da cambiare e sia una perdita d'acqua che ha danneggiato la scheda

A questo prezzo sono tentato di passare. O trovo un riparatore come suggerito in grado di mettere a posto la scheda e uso quella

O non mi conviene più, compro una lavatrice nuova e quella vecchia provo a rivenderla su subito.it per parti di ricambio

Che dite?

Grazie dei consigli intanto

Inserita:

Il brutto e che la scheda e ricoperta di cera per intervenire sui componenti..Un lavoraccio al limite vendi vasca intera..magari a qualcuno interessa la crociera del cestello. 

Inserita:

Intanto ho trovato un riparatore, vediamo se riesce ad aiutarmi

Inserita:

Solitamente sono i circuiti integrati a partire anche in quele schede