Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie REX IT 962 WRD bloccata sul programma 1

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

sono in possesso di una lavastoviglie REX TECHNA IT 962 WRD che mi stà facendo impazzire in quanto rimaneva bloccata sul programma 1 senza prendere alcun tipo di comando dal tastierino, poi, dopo alcune ricerche e alcune prove ho scoperto che la resistenza era bruciata. Sostituito la resistenza non ho risolto nulla, poi, lasciandola ferma e riaccendendola dopo qualche giorno, ha iniziato a prendere i comandi ed è ripartita, ma subito dopo la fine del programma si è ripresentato lo stesso problema. Riesco a farla partire solo staccando il filo viola dalla resistenza, anche se alcune volte prende i comandi e parte con la resistenza collegata. per il resto nessun codice di errore, solo questo problema che rende praticamente inutilizzabile la lavastoviglie. Qualcuno sà darmi delucidazioni in merito?

Grazie

Inserita:

Controlla se  il relè sulla scheda da cui parte   il  cavo  della resistenza       fosse rimasto   bloccato  in chiusura   ,

togliendo     i  cavi  dai faston     e misurando in ohm  devono risultare aperti  .

Inserita:

Controllo appena possibile e faccio sapere, grazie.

• 2 weeks later...
Inserita:

Buongiorno,

4 giorni fà, visto che la macchina continuava a non prendere i programmi, ho fatto come mi ha detto Stefano, ho smontato il pannello in lamiera e mentre allentavo le viti del frontalino in plastica in prossimità della chiusura, riprovando la macchina, mi sono accorto che era ritornato a funzionare tutto regolarmente. Non so se per casualità o cosa, ma è sembrato come se prima dello smontaggio la chiusura non lavorasse bene e non desse i vari consensi al programmatore. Ho verificato anche i circuiti della scheda per vedere se erano  presenti anomalie sui circuiti, ma non ne è risultato niente e già che c'ero ho controllato e pulito anche tutti i contatti e gli attacchi faston con il pulitore elettrico spry. Ad oggi la macchina stà funzionando, vi terrò aggiornati al ripresentarsi di eventuali anomalie.

Grazie dei consigli, spero che anche i miei risultino utili a qualcuno.