stefano sili Inserito: 24 novembre 2017 Segnala Inserito: 24 novembre 2017 Buongiorno a tutti, sono in possesso di una lavastoviglie REX TECHNA IT 962 WRD che mi stà facendo impazzire in quanto rimaneva bloccata sul programma 1 senza prendere alcun tipo di comando dal tastierino, poi, dopo alcune ricerche e alcune prove ho scoperto che la resistenza era bruciata. Sostituito la resistenza non ho risolto nulla, poi, lasciandola ferma e riaccendendola dopo qualche giorno, ha iniziato a prendere i comandi ed è ripartita, ma subito dopo la fine del programma si è ripresentato lo stesso problema. Riesco a farla partire solo staccando il filo viola dalla resistenza, anche se alcune volte prende i comandi e parte con la resistenza collegata. per il resto nessun codice di errore, solo questo problema che rende praticamente inutilizzabile la lavastoviglie. Qualcuno sà darmi delucidazioni in merito? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 24 novembre 2017 Segnala Inserita: 24 novembre 2017 Controlla se il relè sulla scheda da cui parte il cavo della resistenza fosse rimasto bloccato in chiusura , togliendo i cavi dai faston e misurando in ohm devono risultare aperti .
stefano sili Inserita: 24 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2017 Controllo appena possibile e faccio sapere, grazie.
stefano sili Inserita: 4 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2017 Buongiorno, 4 giorni fà, visto che la macchina continuava a non prendere i programmi, ho fatto come mi ha detto Stefano, ho smontato il pannello in lamiera e mentre allentavo le viti del frontalino in plastica in prossimità della chiusura, riprovando la macchina, mi sono accorto che era ritornato a funzionare tutto regolarmente. Non so se per casualità o cosa, ma è sembrato come se prima dello smontaggio la chiusura non lavorasse bene e non desse i vari consensi al programmatore. Ho verificato anche i circuiti della scheda per vedere se erano presenti anomalie sui circuiti, ma non ne è risultato niente e già che c'ero ho controllato e pulito anche tutti i contatti e gli attacchi faston con il pulitore elettrico spry. Ad oggi la macchina stà funzionando, vi terrò aggiornati al ripresentarsi di eventuali anomalie. Grazie dei consigli, spero che anche i miei risultino utili a qualcuno.
Messaggi consigliati