Aragorn2004 Inserito: 28 novembre 2017 Segnala Inserito: 28 novembre 2017 Ciao, sono intenzionato a sostituire una Nardi LSI45H che ha 10 anni e dopo diversi problemi da ieri sera ha aumentato la rumorositá di servizio in maniera notevole (domenica si era fermata ed era il condensatore). Obbligato da una 45 ad incasso ( sta in un open space). Sarei orientato su SMEG STA4525 oppure su Bosch spv53m80eu oppure anche Bosch spv69t90eu o magari altro che non conosco. Sono veramente indeciso perché non vorrei sbagliare come ho giá fatto con la Nardi (per cambiare la guarnizione della porta mi dissero che dovevo cambiare tutto lo sportello 120 e + tecnico). Grazie per il vostro tempo.
Ciccio 27 Inserita: 28 novembre 2017 Segnala Inserita: 28 novembre 2017 Ma la tua Nardi non è una Ariston? Se ci fai qualche foto dell'interno ragioniamo sulla riparabilità.
Aragorn2004 Inserita: 29 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2017 Fermo restando che domenica ho cambiato il condensatore ed è ripartita, anche se dopo due lavaggi è aumentata la rumosità in una delle fasi di lavaggio. Non so se valga la pena continuare a ripararla e comunque vorrei programmare un cambio ragionato in modo tale che poi quando sarà non debba comprare la prima che trovo disponibile. Comunque ragioniamoci insieme. Il modello è Nardi LSI45HL.A000 ed ha 9 anni suonati Diffeti principali attuali: 1. Rumorosità accentuata in una delle fasi di lavaggio (al di là del rumore non vorrei fosse il precursore di qualche danno al motore o alla pompa di scarico. 2. Consumo di sale eccessivo in alcuni periodi (staserà ho notato che il tappo del sale ha un taglio orizzontale come se si fosse spaccato in superfice) 3. Le molle della porta non tengono più e sono costretto (quando non è in funzione) a bloccarla per lasciare la porta leggermente aperta. 4. La guarnizione posta alla base della porta è alquanto "cotta e deformata". RIparazioni passate in questi 9 anni 1. 3 condensatori 2. La chicciola attaccata al motore (un pezzo di plastica si era squagliato ed era andato a finire all'interno della chicciola. 3. Pompa di scarico Ditemi se la foto può bastare. Grazie mille per il vostro tempo.
payolas Inserita: 29 novembre 2017 Segnala Inserita: 29 novembre 2017 Ciao. Non mi esprimo sulla riparabilità o meno della tua Ariston perchè non me ne intendo. Io ho una SMEG (modello diverso, ma comunque stessa marca) e devo dire che, a parte delle difficoltà iniziali, lava molto bene, è silenziosa (anzi, gradevole e rilassante sottofondo di lieve cascata... ). Ho usato detergenti liquidi, pastiglie, polveri di varie marche e sempre con ottimi risultati. Ed è italiana... questa è la mia esperienza.
Ciccio 27 Inserita: 29 novembre 2017 Segnala Inserita: 29 novembre 2017 Hai sostanzialmente una Ariston LI 420 con in più sulla pompa l'elettrocalamita che chiude l'ingresso dell'acqua allo spruzzatore inferiore se premi il mezzo carico. "Divorzia" dall'assistenza Nardi e passa ad Ariston: conta che una marea di ricambi la trovi in rete. Come minimo, cambia il tappo del sale. Occhio solo all'usura dello spruzzatore superiore, della ghiera sulla parete posteriore e del gruppo filtro che col tempo tende a rimanere disaccoppiato in tutti i suoi pezzi. Per il resto, è una macchina che lavora bene anche senza prerisciacquo.
maiky85 Inserita: 29 novembre 2017 Segnala Inserita: 29 novembre 2017 Se decidi di cambiarla prendi Smeg...quelle da 45 sono fatte molto bene
Messaggi consigliati