Nash Bridges Inserito: 28 novembre 2017 Segnala Inserito: 28 novembre 2017 Buonasera, premetto che non sono un tecnico, ma un semplice utente appassionato. Nella scala dove vivo il citofono non funziona correttamente. L'impianto è costituito da due unità esterne, una alla scala e una al cancello esterno, mentre all'interno della mia abitazione ho un videocitofono Comelit 5802. Il problema nel mio appartamento è che chi è in strada o nel portone mi sente benissimo ma io sento una parola su dieci. Inizialmente pensavo che il problema fosse del mio citofono, invece anche i miei vicini uno non sente nulla proprio e l'altro ha il mio stesso problema. Detto cio è intervenuto il tecnico, che ha cambiato il misceltaore alimentatore Comelit 4888C ma il problema persiste, lui ora ha ordinato il modulo telecamera del citofono del portone dicendo che è guasto, da ignorante mi chiedo come mai è guasto quel pezzo e anche da fuori comunque da lo stesso problema?? a qualcuno è capitato lo stesso guasto? come avete risolto? Grazie
ROBY 73 Inserita: 28 novembre 2017 Segnala Inserita: 28 novembre 2017 Ciao Nash Bridges, potrebbe essere anche un filo rotto su qualche giunzione nelle scatole di derivazione, per caso siete all'ultimo piano e solo voi avete questo problema, oppure siete in un piano intermedio e sopra di voi funziona ugualmente o com'è distribuito l'impianto? 9 ore fa, Nash Bridges scrisse: Detto cio è intervenuto il tecnico, che ha cambiato il misceltaore alimentatore Comelit 4888C ma il problema persiste, lui ora ha ordinato il modulo telecamera del citofono del portone dicendo che è guasto, da ignorante mi chiedo come mai è guasto quel pezzo e anche da fuori comunque da lo stesso problema?? La cosa in effetti sembra strana, sinceramente non conosco bene Comelit, comunque bisogna anche vedere da dove partono i cavi dei posti esterni, se sono in parallelo partendo entrambi dall'alimentatore, oppure l'uno deriva dall'altro.
Roberto Garoscio Inserita: 29 novembre 2017 Segnala Inserita: 29 novembre 2017 È un sistema bus, fili rotti li escludo, il posto esterno guasto è più probabile, forse il microfono è usurato. Altro guasto potrebbe essere dovuto ai pulsanti a slitta sulle cornette.
Vincenzo Prete Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 Salve a tutti,io ho un problema con il mio impianto videocitifonico comelit genius è composto da un lotto di cassette con ognuna un posto esterno e un video,in più all ingresso del cancello principale c'è un altro posto esterno che chiama tutti,ora quest'ultimo non funziona più x niente,praticamente morto,avete consigli?
Livio Orsini Inserita: 2 gennaio 2018 Segnala Inserita: 2 gennaio 2018 perchè contravvenire al regolamento e fare confusione? Hai già aperto una discussione sull'argomenti, contunua solo con quella.
Messaggi consigliati