bulmax Inserito: 28 novembre 2017 Segnala Inserito: 28 novembre 2017 Salve, questa lavatrice una volta impostato il programma, premendo il tasto di start,il led corrispondente comincia a lampeggiare.Mi sono accorto che con l'alimentazione inserita,l'oblò si apre; ho pensato a un guasto dell'interuttore dell'oblò,arrivano tre fili e precisamente: blu(L),nero(C),entrambi grossi,e infine rosso(N)sottile.Mi aspettavo che ci fosse la tensione tra L e N e la chiusura tra L e C, invece misuro 220V tra il Blu e il Nero; non trovo nessuna resistenza con il rosso.Prima di comprarlo ,vorrei essere sicuro e vorrei provarlo sul banco; mi aiutate? grazie
Stefano Dalmo Inserita: 28 novembre 2017 Segnala Inserita: 28 novembre 2017 Tra blu e nero misuri 220 , ma non è reale , la misuri perchè il circuito è aperto . Ma tra blu e nero si chiude un contatto on off . La tensione , una volta premuto avvio la devi misurare tra L N E con serratura chiusa Tra L N e tra C N Se non arriva tensione su N non serve fare il ponte tra L C
bulmax Inserita: 29 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2017 Ho comprato un nuovo interruttore, in effetti trovo la resistenza tra L e N, lho anche provato sul banco e funziona, confrontandolo col vecchio, è guasto. Lho montato e non ho avuto nessun risultato, in effetti manca la tensione tra L e N. Ho smontato la scheda e mi accorgo che è visibile una grande sfiammata vicino al connettore che va allinteruttore. Non sembra grave, a parte un pezzo di pista ,, si sono bruciati due componenti che non rriesco a leggere, rimando a domani. Vi chiedo come è identificata la scheda per eventuale acquisto
Ciccio 27 Inserita: 29 novembre 2017 Segnala Inserita: 29 novembre 2017 Dico solo che dovrebbe essere una Vestel turca.
bulmax Inserita: 29 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2017 Dove lo trovo e come lo scrivo
Messaggi consigliati