elmaxim Inserito: 1 dicembre 2017 Segnala Inserito: 1 dicembre 2017 Ciao, ho un problema su un condizionatore BENT 12000 INV. di due anni. A freddo funziona regolarmente con un delta di 10° misurato sull'unità interna, aria aspirata/aria trattata. A caldo l'unità interna si accende mentre quella esterna no. Nello stesso appartamento ho un'altro split uguale che però funziona anche a caldo. La differenza tra i due e che in quello che funziona anche a caldo, prima della partenza del compressore la spia blu dell'unità interna lampeggia e poi va fissa con la partenza del compressore, in quella che non funziona la spia rimane sempre accesa blu e non succede nulla. Mi sono chiesto, se fosse un problema di pressione del gas non dovrebbe funzionare neanche a freddo, invece a freddo funziona bene. Potrebbe essere un difetto di elettronica di gestione? Grazie per l'attenzione, M.La Mattina
elmaxim Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Eventualme fosse l'elettronica, mi potreste indicare assistenza BENT in Sicilia? Grazie.
Erikle Inserita: 2 dicembre 2017 Segnala Inserita: 2 dicembre 2017 può essere anche un termistore che serve a misurare la temperatura comunque bent è un marchio della westim ossia zephir etc e cerca centri assistenza quindi della zephir per la tua zona
elmaxim Inserita: 10 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Ciao, come pensava EriKle, il sondino temperatura posto nell'evaporatore risulta difettoso. Mi potreste indicare un sito dove poter acqistare il pezzo di ricambio oppure un rivenditore su Palermo.
Messaggi consigliati