Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant VCW I 240 E DEL 1986 non stacca


f.ferrini

Messaggi consigliati

Sai Davide ho un contratto di manutenzione con un'azienda della mia zona che mi fa regolarmente la pulizia della caldaia una volta all'anno ma oltre a quello quando ho bisogno di un tecnico la disponibilità telefonica è massima ma per intervenire il tempo non c'è mai 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • f.ferrini

    28

  • adrobe

    22

  • Davide.

    5

  • termoidroantonio

    1

Ora adrobe la caldaia ha staccato da sè senza che io facessi nulla. Sono in DIFFICOLTA'...prima ha ciclato decine di minuti e non staccava ora ho atteso un paio di attacca/stacca e in meno di un minuto ha raggiunto 50 C° spaccati staccando immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, per sicurezza svita lo sportellino di plastica nera sotto la scatola e fotografa il lato sinistro della morsettiera (dove sta il selettore pompa). Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena effettuato l'acquisto dei ricambi " Scheda Pannello cod. 130241 " e " Scheda Regolazione 252945 " ! Ci aggiorniamo quando mi arrivano...per ora grazie a tutti voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Rieccoci qua! Ieri sono arrivate le schede e questa sera le ho montate. L'interruttore di alimentazione si accende ma non va nè acqua sanitaria nè riscaldamento. L'installazione sembra molto semplice ma qualche problema ci deve essere...dove sto sbagliando? C'è forse da fare qualche operazione che non ho fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

NOTE: La schedina in foto per capirci Vaillant 1302 28 00 l'ho passata dalla vecchia scheda pannello alla nuova nella stessa posizione. La scheda di regolazione differisce esteticamente dalla vecchia nella parte evidenziata in rosso (nella vecchia è mancante) e nell'imballo con la stessa c'era un ponticello che non ho utilizzato...devo forse metterlo su quei pin?

uno.jpg

due.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le primissime schede regolazione 252945 non avevano quel gruppo di pin...puoi fare una foto del ponticello e vedere se c'era scritto qualcosa a riguardo nella confezione?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento. La scheda pannello mi è arrivata senza un fusibile (F3 da 0,16) prendendolo dalla vecchia scheda ora alla richiesta di acs e riscaldamento la caldaia attacca ma non arriva a dare il piezo...forse il ponticello sulla nuova scheda di controllo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta adrobe stavamo scrivendo al contempo. Ho preso questa foto sul web ed è come il KIT che mi è arrivato. La posizione del ponticello in realtà è obbligata (qualora debba servire) come per tutti gli altri pin...cortocircuita due pin nominati H1 e H2.

s-l225.jpg

No nella confezione non c'è alcuna documentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene con il fusibile che mancava alla scheda pannello e il ponticello che non mettevo alla scheda di regolazione ora sembra funzionare tutto, mi prendo il week-end per ulteriori test. Ho necessità di risolvere al più presto questo problema, da quando ho messo il vaso a 0,8ATM l'acqua calda sanitaria arriva dopo molti minuti devo agire su qualche taratura?

Link al commento
Condividi su altri siti

la pressione del vaso non ha influenza sull'acs....forse il secondario è ostruito

Una cortesia: puoi fare una foto della vecchia scheda di regolazione 252945 (quella che hai sostituito)? grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volentieri adrobe, appena torno dal lavoro scatto una foto alla scheda e la posto. Il secondario sarebbe lo " Scambiatore Secondario " ? Inizialmente tutti i problemi che dava la mia caldaia lì associavano a questo. Chissà se questa parte si troverà a prezzi UK ! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, f.ferrini scrisse:

 Il secondario sarebbe lo " Scambiatore Secondario " ? Inizialmente tutti i problemi che dava la mia caldaia lì associavano a questo. Chissà se questa parte si troverà a prezzi UK ! ?

si, quello...dovresti avere il secondario a piastre, in tal caso il compatibile Zilmet perfettamente equivalente si trova nuovo sotto i 50 euro, e non c'è bisogni di attraversare la Manica...:thumb_yello:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per risolvere il problema dell'acqua calda mi toccherà prendere anche lo scambiatore. La parte elettronica non mi faceva tanta paura mentre la parte idraulica un pò di più...sarò in grado di montare il secondario? Devo cercare qualche codice particolare in Zilmet per la parte che occorre a me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...