Vai al contenuto
PLC Forum

CANDY GRANDO GO F510

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, volevo sapere se si poteva eliminare il sistema che non fa fare a detta lavatrice i risciacqui e la centrifuga se il cestello balla troppo ? ; ed eventualmente 

come procedere ?

Grazie 

Inserita:

???non vuoi che risciacqui,non centrifuga,o non balla??spiegati meglio.

Inserita:

No, voglio che faccia tutto il lavaggio normale; capita pero che a volte si ferma e non fa i risciacqui.  Sul libretto e scritto che la macchina e dotata di un sistema che ferma la lavatrice se balla troppo o roba del genere, vorrei eliminare questo. Penso che il problema che si ferma venga da li dato che non lo fa sempre.

Inserita:

Il sistema antisbilanciamento vale solo per la centrifuga non per i risciacqui! 

Inserita:

Potrebbe essere un'altro il problema. .Perché non si blocca per il sbilanciamento..ma ritenta la centrifuga varie volte allungando il tempo. M

Poi sopratutto quel modello di candy..Non l'ho mai vista bloccata per il sbilanciamento..

Inserita:

Non riesco a capire quale sia il problema,anche perchè non lo fa sempre. Ho aperto la lavatrice e controllato un po tutto e fatto fare due lavaggi con programma corto e senza roba dentro ed e andato tutto bene. Per questo ho pensato che poteva essere il sistema antibilanciamento,ma a sto punto pare di no. Non so piu cosa vedere ?

Inserita:

Non è che scarica male e si blocca invece..controlla il filtro o metti la pompa in un secchio e vedi se l'acqua esce a pompa piena

Inserita:

Oggi mi sono messo io a provare sta lavatrice e forse credo di avere capito cosa e che blocca il lavaggio al momento che deve fare i risciacqui.

Si sta usando del detersivo di quello che si acquista sciolto ( si va con la bottiglia vuota e si riempie da un contenitore grande) per non fare troppa plastica di rifiuto; 

detto detersivo ho pero visto che fa parecchia schiuma dentro al cestello, e credo che sia questo il motivo che blocca tutto.

ho provato poi a fare un lavaggio senza detersivo e il ciclo della lavatrice e andato alla fine senza problemi.

Vediamo nei prossimi giorni cosa succede usando del detersivo diverso.

Inserita:

Dimenticato di dire che quando si blocca la spia che dovrebbe essere dell'acqua fredda fa 3 lampeggi consecutivi.

Inserita:

03..scarico..Forse è la troppa schiuma che rallentantava il tutto 

Inserita:

Sicuramente il codice 03 e relativo allo scarico,oggi e stata riprovata da chi la usa abitualmente e si e ripresentato il problema. Se la uso io va con altri fa le bizze. Ma il tempo dello scarico e così risicato che se va fuori di poco si blocca subito ?  Alcune volte mi e stato detto anche che nel cestello vi era piu acqua del normale,puo essere che la schiuma non faccia lavorare bene il pressostato del livello ?  Il pressostato l'ho provato soffiando a bocca e scatta bene,poi i contatti dentro non li posso vedere ma se soffio con i cavi collegati la lavatrice scarica.

Inserita:

Potrebbe essere la pompa di scarico sboccolata,lo scarico a muro un po intasato, (troppa schiuma)qualcosa che rallenta trail manicotto e la vasca

Inserita:

Soprattutto... da quanto tempo quella lavatrice non vede un detersivo in polvere???

Il liquido è in genere più schiumoso, e comunque deve essere l'eccezione (capi neri e capi in lana). Per il resto, polvere!

E ben dosata...

• 1 month later...
Inserita:

Volevo comunicare che finalmente sono riuscito a risolvere il problema,questa volta si e presentato per piu tempo e sono riuscito a capire dov'era il problema.

La colpa era della pompa dell'acqua che finalmente anche ricevendo l'impulso elettrico non girava e non era neanche bruciata,ho sostituito solo il gruppo del motore che se anche non proprio uguale aveva lo stesso attacco ed ora funziona tutto benissimo.

Sucessivamente ho provato il motorino e gira ancora ma ha parecchio gioco ed e forse quello che a volte non riusciva a partire