Vai al contenuto
PLC Forum


Tv crt United colore sull rosso


Arturo663

Messaggi consigliati

1 ora fa, regolo20 scrisse:

Ma quello centrale è solo del verde  credo mentre a te veniva a mancare anche il blu e pure il rosso a fasi alterne mi pare.

Il blu è quello in basso al centrale verde che ho sostituito o quello in alto? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Arturo663

    27

  • Riccardo Ottaviucci

    13

  • regolo20

    12

  • sx3me

    2

I due bf non sono tutti e due npn e quindi quel transistor non può sostituirli entrambi (e forse neanche uno) il blu mi sembra quello sopra comunque basta seguire i colori dei fili in ingresso o le indicazioni r-g-b serigrafate sui pin dello zoccolo del cinescopio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, regolo20 scrisse:

I due bf non sono tutti e due npn e quindi quel transistor non può sostituirli entrambi 

 

Ah! non ci avevo fatto caso che uno è NPN e l'altro PNP grazie :thumb_yello: ascolta non è che a posto dei BF ci sono qualche BC che siano compatibili e di piu facile reperibilità? Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

BF422=NTE287 BF423=NTE288 C2330=NTE399. Questi sono alcuni ma ce ne saranno altri sicuramente. Confronta attentamente i datasheet che trovi sul web con quelli dei suoi originali. Poi se metti proprio i suoi è meglio ovviamente. Sul web trovi anche gli altri equivalenti se cerchi bene. Bc con bf non sono mai equivalenti in quanto i primi sono per bassa frequenza e bassa potenza e i secondi alta frequenza e bassa potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...