Vai al contenuto
PLC Forum

Smeg rigenera resine

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho una smeg con pannello digitale da circa 10 anni, recentemente ho sostituito l’addolcitore visto che le resine erano ko, per un lungo periodo la lavastoviglie ha funzionaro senza sale, pigrizia e poi all’epoca non conoscevo bene la funzione del sale.

Contestulamente ho smontato e ripulito la vasca filtro, la trappola d’aria era intasata e il pressostato dava i numeri, risultato...troppa acqua e riversamenti sul pavimento errore e5 sul pannello.

Ora va bene, i bicchieri sono puliti e lucidi e il lavaggio è corretto senza errori.

Ma ho una domanda e ringrazio anticipatamente per una risposta, ma il ciclo di rigenera ha una logica, deve essere eseguito sempre a fine programma?

Su 2 lavaggi ho notato che l’ha eseguito solo su uno.

Grazie.

Inserita:

Su quella che ho io (ha circa 10 anni) mi sembra che faccia la rigenera sempre a fine ciclo, ma ha solo la regolazione meccanica sulla tasca laterale.

Non so se la tua conteggia il numero di cicli di addolcimento in base all'impostazione elettronica della durezza, e quindi la fa la rigenera solo ogni numero determinato di lavaggi a seconda della regolazione.

Inserita:

La mia sulla tasca laterale (air break) non ha nessuna regolazione, di default è impostata al massimo infatti ha tutti i labirinti sempre pieni al massimo.

Inserita:

Ci sta che sia comunque normale così, visti i bassi consumi idrici. Anche se non ne ho la certezza assoluta. Infatti anche la ArdoWegaWhite che ho avuto alternava le rigenera.