Gianluca Trampini Inserito: 19 dicembre 2017 Segnala Inserito: 19 dicembre 2017 Ho acquistato il telefono che ho indicato sopra. L’ho aperto, con un tester ho verificato che tutti i contatti fossero funzionanti e, dopo aver letto alcuni post passati, ho provato a collegarlo. Una volta aperto il citofono attualmente in uso, sono stato preso dal panico in quanto dal muro provengono 8 fili (legati a coppia) dei quali 6 collegati al citofono stesso. Chi mi può aiutare.... segnalo che sul citofono anni 50 ho individuato dove sono attaccati la cornetta, il ronzatore, l’apeicancello e il comune ma non so quali e quanti fili collegarvi. Allego foto sia dell’impianto in uso che del citofono che vorrei mettere. avevo aperto un post alcune settimane fa ma con indicazioni generiche in quanto non avevo ancora in mio possesso il citofono da “piazzare”.... se è una pratica scorretta me ne scuso e invito un moderatore ad unire le discussioni.
Gianluca Trampini Inserita: 1 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2018 Buon anno a tutti. Nessuno che può aiutarmi?
marco.caricato Inserita: 1 gennaio 2018 Segnala Inserita: 1 gennaio 2018 allora, sul citofono urmet hai: 6 comune 7 ronzatore 9 apricancello 1 altoparlante della cornetta 2 microfono della cornetta
Gianluca Trampini Inserita: 1 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2018 allego una foto del citofono da installare migliore. dunque, al contatto L ci collego il ronzatore, al contatto 1 il comune e al contatto B l’apertura del cancello..... e la cornetta? il cavo della cornetta si divide in 3 fili. Quello bianco arriva al collegamento S, uno subito all’uscita del cordone (senza nome) e quello rosso in cima al contatto che permette di attivare o chiudere la risposta del citofono. come collego? Vado a tentativi?
Gianluca Trampini Inserita: 11 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2018 che facci, desisto? Purtroppo senza consigli sarò costretto a rinunciare
Roberto Garoscio Inserita: 11 gennaio 2018 Segnala Inserita: 11 gennaio 2018 Ti hanno già illustrato a cosa servono i fili del citofono originale, cosa possiamo dirti di più? Con uno schema disponibile sarebbe più semplice, così devi andare per tentativi, tanto non succede nulla anche se sbagli i collegamenti, chiaramente se non funziona devi ripristinare tutto come prima altrimenti potresti dare dei disservizi al condominio
Messaggi consigliati